Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Form

Utente di HTML.it

Form

Ok ragazzi ora vi metto alla prova.............
    E' possibile creato un form in Flash, inviarlo ad una pagina asp che la elabora, e manda i risultati via e-mail.........

Molto gentili..........

Ok ragazzi ora vi metto alla prova.............
    E' possibile creato un form in Flash, inviarlo ad una pagina asp che la elabora, e manda i risultati via e-mail.........
    si ovviamente devi fare i form scrivere la pag asp o php
    se fai una ricerca nel forum si è parlato tantissimo di questa cosa
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Scusami ho provato a cercare ma non ho trovatu nulla. ........Aiutami!!!!!!!!!

cosa nn sai fare???
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Il form mi riesce tutto bene, bellissimo, nomino tutti i text input, text area, inserisco il bottone invia che mi riporta alla pagina asp,
    che la interroga, il problema è questo nomi ridà niente... il nulla....
    Forse ho dei proble mi con asp.... che dici....

Grazie

posta un pò di codice così nn posso aiutarti
    quindi hai fatto il form in fla
    e la pag asp solo cha i dati nn li rcevi se ho ben capito
    hai messo il nome della variabile che vuoi passare ai campi
    cioè il valore dei campi che vuoi passare (cioè nn devi mettere il nome al campo ma la variabile )
    tra poco vado a mangiare

Utente di HTML.it
    so che devo usare l'oggetto CDosys......... e poi.... come....

scusa se ti rospondo solo adesso
    se hai dato delle variabili ai campi del tuo form in flash
    allora la pag asp usando CDosys

codice:
    <%

on error resume next

if err.number>0 then
    					strOutput= "Si è verificato un errore nell'invio dei dati tramite posta elettronica. I dati sono stati comunque salvati regolarmente."
    				else
    					strOutput ="Richiesta inoltrata correttamente, sarà nostra cura inviarLe una conferma della richiesta"
    				end if

response.write "inserimento avvenuto con successo"

DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo

invioA =  "tuamail@es.it"

'* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente: 

invioDa =  "tuamail@es.it"

nomeDominio 				= Request.ServerVariables("HTTP_HOST")
    indirizzoIp					= Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") 
    modulo						= Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
    browserSistemaOperativo		= Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")

'*rilevo i campi del form
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"<font size=2>Nome : " & Request.Form("nome")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & "Cognome : " & Request.Form("cognome")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"E-mail : " & Request.Form("email")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Data di nascita : " & Request.Form("datanasc")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Ultima classe frequentata con esito positivo : " & Request.Form("classe1")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Anno scolastico dell'ultima slasse frequentata : " & Request.Form("classe2")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Tipo di scuola : " & Request.Form("scuola")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Città di residenza : " & Request.Form("citta")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"
    Richiesta : " & Request.Form("testo")

n =Request.Form("nome")
    r =Request.Form("cognome")
    	'* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco

DIM iMsg, Flds, iConf

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields

Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
    Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it" 
    Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
    Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0
    Flds.Update

With iMsg
       Set .Configuration = iConf
       .To = invioA
       .From = Request.Form("email")
       .Sender = invioDa
       .Subject = "Richiesta Informazioni dal sito " & nomeDominio
       .TextBody = "Questi i dati inseriti nel modulo dei contatti per la richiesta di informazioni dall'utente con indirizzo IP " & indirizzoIp & "  . " & vbCrLf & corpoMessaggio & ""
       .Send
    End With
    %>
    basta cambiare i nome dei campi mettere l'indirzzo che desideri e se hai fatto bene il form in fla dovrebbe funzionare
    ciao

Utente di HTML.it
    Se lo provo sul IIS mi da la scritta Inserimento avvenuto con successo..ma non manda l'email, l'ho messo in linea ma mi da direttamente errore.........
    Poi ti volevo dire.... ma dove c'èsmtp.aruba.it, devo mettere il mio di smtp giusto........

Grazie per la pazienza

Poi ti volevo dire.... ma dove c'èsmtp.aruba.it, devo mettere il mio di smtp giusto........
    scusami se ti rispondo in ritardo
    cmq si devi sostituire nn solo smtp ma anche l'indirizzo e-mail
    prova di nuovo ma a te qual'è il server del tuo dominio
    fammi sapere forse il tuo problema dipende dal form fla sei sicuro di aver fatto tutto bene???

Permessi di invio