Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Textarea e barra di scorrimento orizzontale

Ciao a tutti! Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato risposta...
    Ho un problema un po' strano... spero che qualcuno mi possa aiutare...
    In una pagina html ho inserito una textarea in questo modo: <textarea name="Descr" rows="60" cols="900" readonly="readonly" style="width:200px;height:300px;"> etc.. etc..
    Il problema è che quando inserisco una riga molto lunga il testo mi va a capo... invece io vorrei che non andasse a capo e comparisse la barra di scorrimento orizzontale per permettermi di vedere tutta la riga...
    Vi ringrazio in anticipo... Ciao!

Utente di HTML.it
    Nessuno riesce ad aiutarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ho provato a creare una textarea con Dreamweaver;
    a me dà questo: wrap="off"
    prova e vedi se ti va bene.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Funziona!!
    Grazie mille per l'aiuto... Ciao!

Io ho invece il problema contrario. Vorrei che quella cavolo di barra di scorrimento orizzontale non mi spuntasse.
    O meglio.. su IE non spunta, mentre su FIREFOX non c'è modo di ucciderla!

Voglio che il testo vada a capo e non mi faccia spuntare quella cosa! Come faccio (su FIREFOX!)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da TNTmarco
    Io ho invece il problema contrario. Vorrei che quella cavolo di barra di scorrimento orizzontale non mi spuntasse.
    O meglio.. su IE non spunta, mentre su FIREFOX non c'è modo di ucciderla!

Voglio che il testo vada a capo e non mi faccia spuntare quella cosa! Come faccio (su FIREFOX!)
    Riporto su .. anch'io cerco un attributo che non faccia apparire la barra di scorrimento orizzontale con firefox .
    l'attributo wrap non è supportato .
    Se qualcuno mi desse una mano ...
    non so

Hai provato a creare uno style vero e proprio per la textarea?
    Con font, background, font-size border etc etc ?
    Non so se ci sia qualche hack per fixare questa differenza nello scroll di IE e FF .. cmq se lo trovo lo posto ^^

per non far apparire la barra di scroll orizzontale in FF, basta dichiarare nel codice CSS la width e la height della textarea;
    ho appena provato, prima di postare quanto sto scrivendo.
    Se, x esempio, si imposta width:300px e height:150px;
    in IE appare la barra di scroll verticale, ,come se fosse "disabilitata" (passatemi il termine); non appena, ovviamente si supera l'altezza dei 150px, appare, come è giusto che sia.

mentre in FF 1.5, si vede solo il rettangolo; basta dare qualche invio ed appare la barra di scroll verticale; di quella orizzontale, nemmeno l'ombra. Almeno a me.

Spero di essere stato kiaro.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da floyd46
    per non far apparire la barra di scroll orizzontale in FF, basta dichiarare nel codice CSS la width e la height della textarea;
    ho appena provato, prima di postare quanto sto scrivendo.
    Se, x esempio, si imposta width:300px e height:150px;
    in IE appare la barra di scroll verticale, ,come se fosse "disabilitata" (passatemi il termine); non appena, ovviamente si supera l'altezza dei 150px, appare, come è giusto che sia.

mentre in FF 1.5, si vede solo il rettangolo; basta dare qualche invio ed appare la barra di scroll verticale; di quella orizzontale, nemmeno l'ombra. Almeno a me.

Spero di essere stato kiaro.
    Floyd
    Vero , pero' .. e c'è sempre un xò ... prova ad inserire una cosa del tipo aaaaaaaaaaaaa molte volte senza spazi (non lo faccio qui sennò probabilmente allargo il forum) . In quel caso , almeno a me , pur impostando il tutto via css , la barra di scroll orizzontale appare in FF , mentre in IE , se metto il wrap:virtual , non c'è .

Grazie cmq .
    Qualcun altro puo' aiutarmi ?
    tnx
    non so

ma quando mai si scrive una parola kilometrica senza spazi?
    Floyd

www.extrowebsite.com

Permessi di invio