Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Immagini rimpicciolite sgranano. Come evitare?

Ciao,

ho un problemuccio....
    ho una mia immagine 150x150 e durante la visualizzazione la rimpicciolisco (nemmeno di tanto) a 100x100 e..... l'immagine mi appare "sgranata"

Devo mettere qlc nel codice html o cosa altro? Esiste un modo per non rovinarla?

L'esempio lo potete vedere su
    http://www.mediagencynet.com/prova/p...egoria_url=JOY l'ultimo prodotto (il joypad WINGMAN).
    Se cliccate sul dettaglio (Foto o la i) l'immagine del prodotto si vede bene (alle dimensioni originali 150x150).

Grazie in anticipo
    Dalla vita altrui attingeva la sua oscura magia...
    Membro del Sacro Ordine degli elfi oscuri di Kand

Non è un problema di codice ma solo di grafica!

così va bene?
    Immagini allegate Immagini allegate

Lato codice HTML non si può fare niente, devi creare un'immagine più piccola di 100x100 perché l'HTML ridimensiona solamente l'immagine, mentre un programma di fotoritocco ricampiona e riscostruisce i pixel dell'immagine rimpicciolita rispetto a quella più grande.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ti ringrazio per l'aiuto ma se provi a mettere l'immagine in una pagina html con dimesioni ridotte sgrana lo stesso.

Cioè se nel body ci metti:

codice:
    [img]immagine.jpg[/img]

Ciapz

Originariamente inviato da elfocaotico
    Tiringrazio per lìaiuto ma se provi a mettere l'immagine in una pagina html condimesioni ridotte sgana lo sesso.

Cioè se nel body ci metti:

codice:
    [img]immagine.jpg[/img]

Ciapz
    beh è normale sai!
    le immagini le devi sempre dimensionare apposta (con un programma di grafica) per la dimensione che ti serve nella pagina web! se devi inserirla a 70x70 dovrai fare un'immagine di 70x70 pixel! non si inserisce mai un'immagine rimpicciolendola dall'html! (oddio, ci sono tanti che lo fanno e poi ti trovi foto magari a 100x100 pixel che pesano un mega! )

Originariamente inviato da Federix
    Lato codice HTML non si può fare niente, devi creare un'immagine più piccola di 100x100 perché l'HTML ridimensiona solamente l'immagine, mentre un programma di fotoritocco ricampiona e riscostruisce i pixel dell'immagine rimpicciolita rispetto a quella più grande.
    Tutto chiaro.... vabbè vedrò di seguire il tuo consiglio.
    Grazie mille, a buon rendere

Originariamente inviato da awd
    beh è normale sai!
    le immagini le devi sempre dimensionare apposta (con un programma di grafica) per la dimensione che ti serve nella pagina web! se devi inserirla a 70x70 dovrai fare un'immagine di 70x70 pixel! non si inserisce mai un'immagine rimpicciolendola dall'html! (oddio, ci sono tanti che lo fanno e poi ti trovi foto magari a 100x100 pixel che pesano un mega! )
    Tutto chiaro, grazie mille seguirò il vostro consiglio

Permessi di invio