Oggi mi hanno detto che ifconfig è un comando deprecated che è stato sostituito da iproute.
Io non ne sono cosi convinto, ma non so dove cercare fonti ufficiali.
Voi che dite?
Oggi mi hanno detto che ifconfig è un comando deprecated che è stato sostituito da iproute.
Voi che dite?
Che iproute mi pare meglio, sebbene un poco piu` complesso (ma e` quasi inevitabile), che sto cercando di impararlo ma che per ora l'inerzia tiene bene il campoOriginariamente inviato da gianiaz
Voi che dite?![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Per ora sulla mia woody uso ancora ifconfig e penso che non cambiero per un bel po', aspetto dei vostri commenti...
Perchè questo cambiamento? Che vantaggi?
è come dire cat è deprecated perchè c'è il less ... ma per favore ....
more è antidiluviano, less è deprecato... ora c'è most![]()
ho provato most, è bellissimo.Originariamente inviato da GiorgioM
more è antidiluviano, less è deprecato... ora c'è most![]()
grazie per la segnalazione
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
Secondo me ognuno usa quello che vuole e che meglio si presta alla proprie esigenza perciò se io riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno con ifconfig perchè devo passare a iproute![]()
tempo fa sulla mailing del siena lug si parlava di "dog"Originariamente inviato da gigyz
un cat che fa di tutto, cercava anche negli url, ecc, ecc
cmq uso ifconfig![]()
Io preferisco qualcosa di più fresco, come "tictac"Originariamente inviato da gigyz
ciaocodice:#!/bin/bash # # tictac by cacao74 # if [ $# -gt 0 ]; then for FILE in $@; do tac $FILE | tac done else echo "Usage: tictac <file> ..." exit 1 fi
slack? smack!