Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

hard disk non riconosciuto

Buonasera, da ieri ho un problema col mio portatile (IBM T23), in pratica capita che a volte non mi riconosca più il disco fisso, talvolta quando lo accendo, talvolta dopo pochi minuti di accensione, e quindi si spegne generando una serie di errori... c'è qualcuno che può darmi qualche informazione utile su come risolvere questo brutto inconveniente?
    Grazie a tutti

come prima cosa aprirei fisicamente il portatile per verificare che non si sia mosso il connettore flat... intanto guarda nel bios se c'è il supporto per lo SMART, se sì attivalo
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Caleb
    come prima cosa aprirei fisicamente il portatile per verificare che non si sia mosso il connettore flat... intanto guarda nel bios se c'è il supporto per lo SMART, se sì attivalo
    Nel portatile non riesco ad arrivare al disco fisso perchè non riescoa rimuovere alcune viti... nel bios non c'è nessun supporto SMART, ma scusa la mia ignoranza... che cosa sarebbe?
    Ma se si fosse mosso il connettore non dovrebbe non rilevarlo mai il disco? invece a me capita che a volte lo trovi, a volte no, e una volta caricato windows, dopo poco, mi dia un messaggio di errore Hardware.

magari tocca e non tocca, chissà; lo SMART è una funzione per rilevare problemi hardware sugli hard disk; già fatta una scansione approfondita della superficie?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio