Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Pozzo in 3ds max 6

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pak0
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    263

    Pozzo in 3ds max 6

    Salve

    sto creando il pozzo in 3ds max 6 e vorrei fare un'animazione della catena (composta da anelli) che mantiene il secchio. Cioè la corda deve girare sulla carrucula. Come devo fare?


  2. #2
    ti posso dire come lo farei in Maya (sperando che me lo ricordo giusto il procedimento)... ma in 3d studio max non penso sia molto diverso...
    1) crei la catena "dritta"
    2) crei un'ossatura composta da un osso per ogni anello
    3) crei una curva che segua il percorso che deve fare la catena
    4) attacchi (bind) la catena alle ossa
    5) costrain to geometry tra le ossa e la curva
    6) muovendo le ossa vedi che si "adattano" alla curva e di conseguenza si muovono gli anelli


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.