Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Vendita spazio Advertise su pagine ottimizzate

Un salutone a tutti/e e buon giorno...
    Ho dato un'occhiata con il motore interno del forum se per caso questo Thread o qualcosa di simile era gia' eprto ma non ho trovato nulla quindi..Eccomi qua...

Oramai la maggio parte de sit sfrutta a livello di Adv Google o altri motori che offrono un servizio utile alla promozione...Ma avetemai pensato di mettere in vendita spazi pubblicitari non distribuiti ma concentrati invece su singole pagine o mini sequenza?

Vi faccio un esempio...Io cliente ho u negozio di abbigliamento...Provo a cercare su Google(Esempio) la parola "abbigliamento negozio" compariranno ovviamente dei risultati...
    Se sono furbo e ho aperto da poco questamia attivita'(magari vendendo anche on line)penso che la cosa che potrei fare e' appunto acquistare uno spazio pubblicitario SULLA pagina al top dei risultati nella S.e.r.p... in quel periodo.

Se ci sara' quindi un sito che avra' una pagina ottimizzata per quella parola potro' contattarlo e chiedergli se per caso c'e' la possibilita' di inserire della pubblicita' del mio negozio sul suddetto sito... IN QUELLA PAGINA PRECISA.
    Quindi acquistare un spazio su una pagina ben distinta e non distribuito su tutte le pagine come spesso succede...

Cosa faro' io negoziante (furbo):
    Analizzero' quali sono le parole chiave generali e specifiche del mio settore(cio' che vendo) e contattero' tutti i siti che hanno al top pagine ottimizzate per quella parola...( le prime 2 pagine di risultati,non di piu'..)
    Insomma acquistero' uno spazio in ogni pagina per ogni sito per ogni Key o keyphase...
    In questo modo avro' il massimo del target e delle visite.Non trovate?

Tutto questo per dirvi che molti webmaster non tengono conto di questa pubblicita' o meglio della vendita di spazi pubblitari concentrati pagina per pagina...Penso che i clienti potrebbero guadagnare di piu' in termini di visite/fidelizzazione/vendite,i webmaster potrebbero avere una nuova fonte di reddito e chi cerca e compra su internet potra' trovare pubblicita' interne ai siti sempre piu' mirate ..Ancora di piu' di Ad Sense. Dare quindi la possibilita' magari inserendo un bannerino 120 *60 o simile a tutti di poter acquistare NON pubblicita' su tutto il sito ma SOLO sulle pagine che generano il maggior flusso per ogni key/key phase di interesse....

Non so se sono stato chiaro. Ditemi voi...

Lo faccio come merchant e con buoni risultati

credo che al cliente conviene adwords: paga solo quando riceve click, si sceglie le parole ed è subito primo, e sopratutto deve gestire il rapporto di parntership con un solo interlocutore, google, di cui si può fidare.... nel caso contrario dovrebbe contattare molti webmaster e gestire con ognuno un rapporto diverso in base alle loro esigenze.

Però il fatto di vendere pubblicità solo sulle nostre pagine meglio posizionate non è da sottovalutare, a me è capitato di attirare sponsor proprio grazie alla buona posizione di alcune mie pagine che non sapevo essere così in alto, dato che non controllavo la posizione per quelle key...
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Dipende..

Potrebbe convenire ad Words se le parole non fossero stra mega richieste ma anche in questo caso,una campagna pubblicitaria ad opera dei web master dei siti verso una vendita di spazi pubblicitari frazionati a seconda delle pagine di interesse sia di gran lunga superiore...---

Vendere gli spazi frazionati basandosi sull'oscillazione costante dei motori( a mo di "Borsa") penso che sia di gran lunga la soluzione migliore...Questo perche' io (cliente/negoziante interessato ad acquistare visibilita') pago solo le pagine che mi danno maggior profitto con le key che io scelgo..Il principio potrebbe viaggiare in linea con i vari Ad Words etc..Ma al cliente penso che possa convenire la seconda opzione..

Mettiamo che io pincopallino abbia un sito di 100 pagine ottimizzate per 100 Key o keyphase diverse...Se decidessi di vendere gli spazi potrei per esempio:

far pagare x.00 euro a spot a pagina * periodo(durata della campagna)*100 pagine farebbe ovviamente 100*x.00(scelto dal webmaster) che sarebbe siuramente un guadagno(per il web-master) molto piu' alto dei normali circuiti per for click o for impression standard che girano in tutto il sito...

Il cliente pagherebbe (prendiamo per esempio un banner/spot fisso di un mese) una cifra quasi ridicola a pagina/key moltiplicata ovviamente per le key di interesse...
    Penso che sia una soluzione da non scartare assolutamente,magari associandola ad una normale campagna pey for clik o for impression,result "standard" (che "gira" in tutte le pagine).
    L'indice impression click sarebbe altissimo a fronte di un prezzo secondo me inferiore rispetto ad AD Words(esempio) quanto pensiate possa costare fare una campagna pubblicitaria di un mese(non per click ma per durata appunto)su 100 Key o keyphase diverse? Sicuramente molto di piu' secondo me..Comunque i servizi di GoOgle ,Msn etc sono comunque molto molto validi..Questa potrebbe essere un'idea in piu'...Da non sottovalutare...Graze per i vostri interventi... :

1) se un sito è primo per la parola "Vendita maglioni" molto probabilmente vende maglioni e di certo non si mette in casa un proprio concorrente

2) vorrei proprio vederti a monitorizzare magari 50 siti con google che ti fa andare su e giù...

3) nel lungo periodo ci perdi visto che dubito accetteranno di prendere un tot a click (tanto vale mettere direttamente adsense) e quindi dovresti pagare un forfait. pensa se paghi e quel sito il giorno dopo cade in 20esima pagina...

Non e' detto...

che appunto chi vende maglioni non accetti di recuperare un po di dindini da un banner messo li anche se e' di un suo concorrente...Anche perche' ci sono "maglioni e maglioni"...

Chi fa la pagina ottimizzata per la Key maglioni potrebbe vendere maglioni appunto di tutt'altro rango(Il macro settore merceologico dei maglioni e' vastissimo) Poi comunque molti lo fanno..Web agency che mettono Ad Words con pubblicita' di altre web agency etc.etc...Questa non penso che sia concorrenza...

Vendere lo stesso identico prodotto con lo stesso colore e gli stessi requisiti e' concorrenza...(scusa le continue ripetizioni di "Maglioni")
    In piu',uno offre solo un banner per promuoversi (Il sito che paga per lo spazio) l'altro, il sito intero e completo...

Non e' la stessa cosa..Le probabilita' che io clicchi su un banner esterno al sito che sto visitando sono nell'ordine del 3-5% e se dovessi farlo,lo farei appunto dopo aver visto il sito principe.

Se sto navigando in un preciso luogo virtuale si presume che dia prima risalto allo stesso e poi, magari, ad eventuali banner o collegamenti esterni,non trovi?

In passato e' successo anche a me di avere piu pagine ottimizzate per una key nelle S.e.r.P per molto tempo pero' ...Non e' detto che si debba "scendere subito" o "salire subito"..Dipende dal livello di importanza e di valore aggiunto delle key,dal settore,dai competitor e da altri mille parametri...

Comunque sono punti di vista e ne prendo atto... altri?

chi lo fa è perchè è cosciente di avere scarsa appetibilità nel mercato e quindi ripiega su adsense...

indicami una sola azienda seria e con un buon prodotto che abbia adsense nel proprio sito... :rollo:

[supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    chi lo fa è perchè è cosciente di avere scarsa appetibilità nel mercato e quindi ripiega su adsense...

indicami una sola azienda seria e con un buon prodotto che abbia adsense nel proprio sito... :rollo: [/supersaibal]
    Io non lo metterei mai proprio per questo....

Saro' un caso strano, puo' essere, ma vedere adsense mi da l'idea di un sito che non funziona....

Rimanendo nel quesito iniziale, altro caso e' piazzarsi con "vendita maglioni" proprio per ospitare la pubblicita' altrui.
    Nell'esempio sarebbe come dire, creo il sito "abbigliamento.com" (esistera'?), in cui inserisco la sezione "cravatte", "maglioni", ecc.

Nel mercato turistico é tutto così.
    Se voglio pubblicizzare un hotel alla fine l'unica strada e farsi pubblicità sui siti che sono ottimizzati per questo! E si paga ben caro!

Nel mercato turistico é tutto così.
    Se voglio pubblicizzare un hotel alla fine l'unica strada e farsi pubblicità sui siti che sono ottimizzati per questo! E si paga ben caro!
    No, il sito dell'Hotel Pino non accetterà mai la tua pubblicità, così neppure Alta Marea. La pubblicità la metti su portali turistici, il che è diverso

Centri di prenotazione come Edreams accettano pubblicità, ma a costi non giustificabili per un singolo Hotel

Edoardo

Permessi di invio