Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Ciao

    Qualcuno usa il dvd recorder in oggetto?

    L'ho appena acquistato e cerco consigli per un corretto utilizzo...


    Grazie
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Originariamente inviato da Supercar
    Ciao

    Qualcuno usa il dvd recorder in oggetto?

    L'ho appena acquistato e cerco consigli per un corretto utilizzo...


    Grazie
    cosa ti serve sapere esattamente??
    Non ho quello, ma tanto sono tutti simili almeno sulle funzioni principali

  3. #3

    Re: Re: DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Originariamente inviato da strunz
    cosa ti serve sapere esattamente??
    Non ho quello, ma tanto sono tutti simili almeno sulle funzioni principali
    Non saprei cosa chiedere di preciso.... qualche consiglio su masterizzazione e/o registrazione a livello generale farebbero comodo!
    Magari l'uso quotidiano ti ha portato a fare alcune cose piuttosto che altre


    Grazie
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  4. #4

    Re: Re: DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Originariamente inviato da strunz
    cosa ti serve sapere esattamente??
    Non ho quello, ma tanto sono tutti simili almeno sulle funzioni principali
    Dopo averlo utilizzato un po, qualche domanda specifica comincia a venire in mente...

    Sto registrando qualche film dalla tv direttamente su dvd (modalità video) e, una volta conclusa la registrazione, finalizzo il dvd aggiungendo dei menu standard presenti sul dvd recorder...
    Quando però vado ad inserire il dvd in un lettore, il film parte immediatamente senza far comparire il menu o senza spingere play

    come mai? :master:
    sbaglio qualcosa?
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Re: Re: DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Originariamente inviato da Supercar
    Dopo averlo utilizzato un po, qualche domanda specifica comincia a venire in mente...

    Sto registrando qualche film dalla tv direttamente su dvd (modalità video) e, una volta conclusa la registrazione, finalizzo il dvd aggiungendo dei menu standard presenti sul dvd recorder...
    Quando però vado ad inserire il dvd in un lettore, il film parte immediatamente senza far comparire il menu o senza spingere play

    come mai? :master:
    sbaglio qualcosa?
    a spanne direi che l'ifo generato e' settato per far aprtire il film e non il menu. hai modo di configurare qualcosa come opzioni??
    Altrimenti per fare quello che vuoi devi utilizzare un riscrivibile, riversare su computer e modificare l'ifo a mano o con un prog di dvd editing

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Originariamente inviato da strunz
    a spanne direi che l'ifo generato e' settato per far aprtire il film e non il menu. hai modo di configurare qualcosa come opzioni??
    Altrimenti per fare quello che vuoi devi utilizzare un riscrivibile, riversare su computer e modificare l'ifo a mano o con un prog di dvd editing
    Beh di opzioni c'e' ne sono tante ma sinceramente non saprei dove vedere per modificare l'ifo...

    In italiano come si potrebbe tradurre ifo?
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Re: Re: Re: Re: DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Originariamente inviato da Supercar
    Beh di opzioni c'e' ne sono tante ma sinceramente non saprei dove vedere per modificare l'ifo...

    In italiano come si potrebbe tradurre ifo?
    ifo non si traduce
    Un programma tipo tmpengdvd creator fra le varie voci del menu del dvd da generare ti permette anche di settare cosa far andare per primo, se play all, menu o play film.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: DVD Recorder Pioneer DVR-520

    Originariamente inviato da strunz
    ifo non si traduce
    Un programma tipo tmpengdvd creator fra le varie voci del menu del dvd da generare ti permette anche di settare cosa far andare per primo, se play all, menu o play film.
    Ho dato un'occhiata alle varie opzioni del dvd recorder e ho letto piu volte il manuale ma non fa nessun riferimento a questo "problema"... credo che non sia normale che appena si inserisce un dvd il film parta in automatico

    Non vorrei che lo faccia solo quando registro direttamente su dvd... la prossima volta devo provare ad usare l'hd e poi a riversare tutto su dvd... magari in quel caso parte il menu
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  9. #9
    Altro problema

    Togliere la pubblicità da una trasmissione!

    Divido il film o la trasmissione senza problemi per eliminare la pubblicità.... il problema è che il dvd recorder crea in automatico piu capitoli con la conseguenza che il film o la trasmissione perde di fluidità....
    nel senso che alla fine del capito (punto in cui ho tagliato per eliminare la pubblicità) l'immagine si blocca per circa due secondi e poi passa al capitolo successivo

    Congisli? :master:
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    Originariamente inviato da Supercar
    Altro problema

    Togliere la pubblicità da una trasmissione!

    Divido il film o la trasmissione senza problemi per eliminare la pubblicità.... il problema è che il dvd recorder crea in automatico piu capitoli con la conseguenza che il film o la trasmissione perde di fluidità....
    nel senso che alla fine del capito (punto in cui ho tagliato per eliminare la pubblicità) l'immagine si blocca per circa due secondi e poi passa al capitolo successivo

    Congisli? :master:
    editing su PC, tagli in diversi tronconi eliminando gli spot poi rimetti il tutto assieme in un filmato unico.
    Dvdshrink va benissimo ed e' free

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.