Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    registrare da cd a audiocassetta, magari tramite pc..

    mi sono comprato un paio di audiocassette per registrarci sopra un po di roba da ascoltare in macchina.. il problema che vi pongo è il seguente: siccome la maggior parte delle canzoni sono sul pc vorrei evitare di usare un riscrivibile, scriverlo come cd audio, metterlo nel lettore cd portatile (che è collegato con registratore di audiocassette con l'apposito cavetto) e registrare sulla cassetta. Poi dovrei cancellare il cd riscrivibile, scrivere un nuovo cd audio, e rifare tutto dall'inizio... :rollo:

    esiste una maniera per saltare il passo della scrittura del cd? nel senso, posso registrare canzoni che ascolto sul pc direttamente sull'audio cassetta? in caso affermativo... come? basta collegare il cavo che uso come collegamento tra lettore cd portatile e registratore di audio cassette? una fine nel registratore audiocassette e l'altro capo nell'uscita delle casse del pc? :master:
    funzionerebbe?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    si..per toglierti ogni dubbio, prova!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    proverò..speravo qualcuno mi desse delucidazioni a riguardo!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Io ho provato a fare questa cosa con degli MP3 registrati perfettamente e la cosa non è venuta poi malaccio.
    In pratica basta collegare il cavo delle casse del computer al cavo d'ingresso (o del microfono) dello stereo.
    Purtroppo la fedeltà non è uguale a quella dell'MP3 del computer, ma comunque resta accettabile.
    Attento, più il cavo è lungo, più ci saranno disturbi.
    Più il cavo si muove (oscillazioni), più ci saranno disturbi.
    Più il cavo è instabile nei collegamenti, più ci saranno disturbi e infine, più jack metti tra cavo ed uscita/entrata, più ci saranno disturbi nel segnale, che tradotto vuol dire un fruscio di sottofondo rompic@##o.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Federix
    Io ho provato a fare questa cosa con degli MP3 registrati perfettamente e la cosa non è venuta poi malaccio.
    In pratica basta collegare il cavo delle casse del computer al cavo d'ingresso (o del microfono) dello stereo.
    Purtroppo la fedeltà non è uguale a quella dell'MP3 del computer, ma comunque resta accettabile.
    Attento, più il cavo è lungo, più ci saranno disturbi.
    Più il cavo si muove (oscillazioni), più ci saranno disturbi.
    Più il cavo è instabile nei collegamenti, più ci saranno disturbi e infine, più jack metti tra cavo ed uscita/entrata, più ci saranno disturbi nel segnale, che tradotto vuol dire un fruscio di sottofondo rompic@##o.
    grazie! proprio quello che volevo sapere.. appena trovo un attimo di tempo provo!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.