Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Evitare voti doppi in maniera sicura...

Volevo chiedervi se conoscete un metodo per evitare i voti doppi in un sondaggio. Qualcosa che funzioni anche se si cancellano i cookie e se ci si disconnette e ci si riconnette per cambiare l'ip. Ho visto dei siti fatti in asp dove anche cancellando cookie e riconnettendomi non mi era permesso rivotare! Come si fa?? Naturalmente il tutto senza obbligo di registrarsi....
    Ci dovrà pur essere un modo anche in php...

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    umh non saprei, personalmente credo che il modo migliore sia di registrare le votazioni a DB a seconda dell'utente ma se dici che non serve la registrazione allora non saprei.

Se non è un meccanismo che si basa su Cookie, DB o IP ... mi sfugge proprio il metodo e sarei interessato a saperlo pure io.

può essere che abbiano usato sessioni con scadenza molto lontana...

Si? Ma come si mantiene viva una sessione? Cioè come fa il server a riconoscere l'utente che si collega? Ci dovrà pur essere una traccia sul pc dell'utente, o no?

Be penso che se registri una sessione con un nome poi puoi tornare a prenderla, però non so quanto possono restare in "vita"....

L'unico metodo (quasi)sicuro è quello di far votare solo gli utenti registrati....

eppure esistono siti dove non è possibile rivotare anche cancellando cookie e cambiando ip, vedo di trovarne qualcuno e ve lo posto.
    Erano in asp, ma credo (e spero) che ci sia un modo anche in php.
    Mi rimane da pensare solo alle sessioni, ma non idea di come...
    Qualcuno sa qualcosa??

Ok trova qualche pagina poi postala!! Cmq se l'hanno fatta in asp si può fare anche in PHP!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da orebla
    Ok trova qualche pagina poi postala!! Cmq se l'hanno fatta in asp si può fare anche in PHP!!! [/supersaibal]
    lol
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

certo che sono proprio un coglione.....
    Io cancellavo i cookie e cambiavo l'ip, ma mi dimenticavo di chiudere e riaprire il browser.... a quel punto basta una variabile si sessione che ti frega...
    vabbè, sorry...

Permessi di invio