Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Wireless pc e ip

Wireless pc e ip

vorrei massacrarvi di domande .. e inizio con una semplice semplice .. ho aquistato un Wireless ADSL Router (NETGEAR DG834G) per connettere 3 pc in rete Wireless (i pc sono dotati di sistema winxp e di skede wireles Asus ) fin qui tutto bene il Router si connette alla rete Adsl mi manda il segnale e riesco a vedere i pc nelle risorse di rete .. fin qui sono felice .. poi ci sono i problemi .. la rete e composta dal pc1 - pc2 e pc3 ora io riesco a condividere e sfruttare regolarmente tutte le risorse dei pc 2 e 3 ma sul pc1 non riesco a entrare mi dice che non ho le autorizzazioni anche se ho condiviso cartelle e stampanti.. l'altra domanda piu' semplice .. posso impostare un ip statico su tutti i pc .. come lo faccio perdo la possibilita' di connetermi a internet
    .. scusate per queste righe un po' confuse .. pensate come sono io :master: grazie in anticipo

Re: Wireless pc e ip

Originariamente inviato da Smack
    la rete e composta dal pc1 - pc2 e pc3 ora io riesco a condividere e sfruttare regolarmente tutte le risorse dei pc 2 e 3 ma sul pc1 non riesco a entrare mi dice che non ho le autorizzazioni anche se ho condiviso cartelle e stampanti..
    prima cosa leggi in discussioni di rilievo (solitamente è sempre problema di firewall, meglio disattivare tutti firewall prima)
    l'altra domanda piu' semplice .. posso impostare un ip statico su tutti i pc .. come lo faccio perdo la possibilita' di connetermi a internet
    certo che si puo basta configurare per ogni pc, indirizzo, netmask, gateway (ip di router) e dns
    se configuri a mano allora meglio che disattivi pure dhcp del router e poi impostare firewall di router(se non mi ricordo male ne ha) di far passare solamente quei ip
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Permessi di invio