Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di elisa21

Menu in base all'utente

CIao a tutti,
    devo realizzare un menu in base all'utente, la situazione è questa:
    - area sport dove all'interno ho creato dinamicamente la visualizzazione di gruppi (1-2-3..ecc recuperati via db)che sono stati precedentemente inseriti, tramite pannello di controllo, da un utente (che poi sarà il responsabile del singolo gruppo).
    Cliccando sul gruppo n° 1 si apre ovviamente i dati riguardanti il gruppo1, compresi i componenti di tale gruppo. La stessa cosa avviene per tutti gli altri gruppi inseriti.

Il mio problema è questo: devo mettere un menu, attraverso un include, nella pagina delle informazioni gruppo, nel quale i link cambiano in base al gruppo, per esempio:
    - componenti del gruppo --> link alla pagina dei componenti del gruppo 1
    ecc ecc
    Della serie se ho scelto di vedere le informazioni del gruppo 3 il menu che apparirà nella pagina informazioni gruppo 3 dovrà avere i link che portano alle pagine che riguardano il gruppo 3 e così via.

spero di non essermi incasinata nella spiegazion

In sostanza, come recupero l'id_utente? :master:

elisa

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non hai una session?

Roby

Non ho una sessione dell'utente, il menu deve stare nella pagine visibili a tutti quindi come faccio a rendere il menu dinamico?

eli

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Se non imposti una session come fà il server a capire chi sta vedendo cosa? Capisco che quelle pagine devono essere visibili a tutti ma in questo caso , se non fai un login prima, è "concettualmente" impossibile fare quello che vuoi tu.

certo, ma l'id dell'utente di cui sto vedendo la pagina lo so, mi spiego meglio:
    pagina indice dove c'è l'elenco dei gruppi precedentemente creati da i rispettivi adetti. Tale elenco è linkabile e porta ad una seconda pagina la pagina di presentazione con varie informazioni. Tra queste infomazioni c'è l'elenco dei componenti di questo gruppo(del gruppo che sto visitando, gruppo Seniores), se precedentemente immessi. Ogni nome di tali componenti porta ad un ulteriore pagina con il profilo del suddetto utente. In questa pagina devo mettere un menu con queste voci:
    - torna al gruppo Seniores
    - elenco componenti gruppo seniores
    ecc ecc
    tutte informazioni che riguardano tale gruppo ma che richiamo poi la stessa tipologia di informazioni di ogni gruppo che è stato scelto a monte, nella prima pagina.

Ho provato a fare un collegamento tra tabelle per vedere se riuscivo a estrapolare i dati confrontandoli con il querystring che recupero nel passaggio dalla pagina principale a quella del gruppo e a sua volta al singolo componente. Ho pensato di andare a ritroso e dato che le tabelle del db sono cmq collegate, bene o male, dal campo id_utente ho pensato che attraverso l'id del componente potessi andare a recuperare il nome del gruppo e l'id per poter crare il link dinamico, appunto in base all'id.
    Ma ricevo un errore:

Microsoft JET Database Engine error '80004005'

The specified field 'id_atleta' could refer to more than one table listed in the FROM clause of your SQL statement.

elisa

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Elisa credimi, vorrei aiutarti ma continuo a capirci molto. Innanzitutto quell'errore lo da quando hai delle tabelle relazionate magari con lo stesso nome di campo. A prescindere, se hai l'id dell'utente puoì fissarlo in una variabile e fare una select case. Altro modo potrebbe essere quello di crearti una tabella con utente e gruppo e fare una select prendendo come valore il gruppo Ex:
    select gruppo where utenute=&utente& , poi variabile= rs("gruppo2), poi nella seconda select fai un where utilizzando la variabile. Comunque è molto meglio utilizzare il select case.

Utente di HTML.it
    sembra un'errore sql , posta il codice dove componi l'sql se vuoi che qc ti aiuti un pò.
    più informazioni si hanno meglio è.
    l'id arriva con le intestazioni alla pagina con un link tipo
    www .qui.com/area/gruppi.asp?id=3
    ??

Vi ringrazio tanto per l'aiuto

nella pagina include del menu ho creato questa select

<%
    'mi serve l'id dell'utente, utilizzo l'id dell'atleta per arrivare all'id_utn
    ID = TRIM(Request.QueryString("id_at"))
    ' Query per estrarre i dati dei team
    Set RSTeam = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    sqlTeam = "SELECT * FROM (tbl_schede_team INNER JOIN tbl_atleti ON tbl_schede_team.id_utn = tbl_atleti.id_utn) INNER JOIN tbl_risultati_atleti ON tbl_atleti.id_atleta = tbl_risultati_atleti.id_atleta where id_atleta = "&ID&""
    RSTeam.Open sqlTeam, DFCon, 1, 1
    Nome_Team = RSTeam("tbl_schede_team.id_utn")
    If Not RSTeam.EOF Then
    %>
    qui c'è la tabella con le varie voci dove alla prima cella ho:

<tr>
    <td align="right" valign="top" bgcolor="#9966CC" colspan="2"><font face="Tahoma" size="2" color="#000066"><a href="team.asp?id_t=<%=Request.QueryString("id_t") %>" class="testo"><font color="#FFFFFF">Torna
    al Team <%= Nome_Team%></font></a></font></td>
    </tr>

nelle altre righe ci sono i link che devono puntare all'utente giusto in base all'atleta che sto visitando.

Nella querystring ho www..../area/atleta.asp?id_at=2

eli

Permessi di invio