Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Photoshop - salva per web e jpg "si scuriscono"...

Salve!

ho un problema...

on photoshop cs.. ho delle immagini jpg prese con la mia web cam digitale

le ridimensiono, poi seleziono salva per web...

e come per magia, mi si scuriscono di brutto...

indipendentemente da quanto aumenti o diminuisca la compressione jpg...

qualche consiglio per evitare cio?

capirei se si trattasse chsso di bmp che vado a mettere in jpg, ma sono gia jpg

insomma, fino a prima di clkkare "salva per web" la luminosita rimane, poi, si scuriscono di botto quando le "salvo per web"

HELP

mi puoi mandare una istantanea della jpeg prima e dopo ciò xkè non capisco da cosa possa dipendere.....

Se non vuoi che si scuriscono prova invece di usare "Salva per Web" il classico "Salva con nome" e seleziona dal menu a tendina il formato Jpeg.

Ho notato che senza resizarle prima, ma facendole resizare nel meno di "salva per web" alcune non le scurise... altre si...

ok artdesign, provero a salvarle normalmente, senza salva per web... ma mi pare proprio una "vaccata" sto problema...

:master: :master:

no non è una vaccata:
    se tu le salvi per il web stai dicendo al programma: ottimizzami i colori per internet.
    Cioè gli dici che la tua Jpeg deve avere un profilo WebSafe. E quanti sono i colori della palette WebSafe? 256.
    Ecco perché si scuriscono.

Se li salvi normalmente con Salva con nome non riduci il numero di colori nella palette che hai usato e la qualità della tua Jpeg sarà data dai colori del profilo che hai adoperato per lavorarla o crearla. Poi magari su internet la visualizzerai anche in maniera diversa (un pò più scura) perché il tuo browser non te la mostrerà a milioni di colori, ma le informazioni compresse nel tuo file immagine saranno complete.

Capisco, grazie mille della spiegazione.

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    no non è una vaccata:
    se tu le salvi per il web stai dicendo al programma: ottimizzami i colori per internet.
    Cioè gli dici che la tua Jpeg deve avere un profilo WebSafe. E quanti sono i colori della palette WebSafe? 256.
    Ecco perché si scuriscono.
    Le GIF hanno al massimo 256 colori, ma questa cosa non si applica alle JPG, dele quali non si può gestire il numero di colori in fase di salvataggio, ma solo il livello di compressione, di "pulizia del dettaglio", potremmo dire.

Probabilmente è uno degli altri settaggi nella pagina di salvataggio, che non va bene... ma qui ora non ho photoshop, non ti so dire...

Artdesign... Sì, è una 'vaccata'.
    ZaMM... Sì, è come dici tu.

Cavallaudo...
    Sei sicuro che, nella finstra di "Salva per il Web" tu non abbia selezionato un qualche "profilo di colore" strano, o che va in conflitto con quello usato da Photoshop?
    (Per vedere che profilo colore stai utilizzando in Salvaperiluebb, c'è una freccina in alto a sx, poco sopra i pulsante "Salva"; lì ci sono quattro impostazioni.
    "Switcha" tra l'una e l'altra e vedi se cambia qualcosa).

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Very thanks!
    Era proprio quello che stavo cercando di capire da una settimana!
    A me le immagini si chiarivano, perché c'era impostata nel setting una compensazione colore.

Ancora grazie mille!

Brain

Permessi di invio