Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: FAT 16, cos'e'?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    72

    FAT 16, cos'e'?

    Ho un apparecchio elettronico dedicato all'audio (registratore multitraccia) il quale è in grado di esportare i suoi dati (impostazioni generali, tracce audio) via SCSI su un hard disk formattato in FAT16.
    Nel mio PC ho installato un hard disk SCSI ultra, con relativo controller, il quale è formattato in NTFS e vorrei portare su questo HD il materiale registrato sull'apparecchio.
    Vorrei sapere, in maniera possibilmente semplice:
    1) cos'è la FAT16, e cosa (secondo voi) l'ha fatta preferire ad altre formattazioni come la FAT32 o l'NTFS ?
    2) il manuale dell'apparecchio richiede che sia esso stesso a formattare l'HD esterno: se provassi a fare ciò su quello che ho nel PC, Windows (2000) potrebbe avere dei problemi nel riconoscerlo o nel gestirlo ?

    Grazie a chiunque potrà darmi dei consigli utili.
    Ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    non farlo: fat16 è un vecchissimo tipo di file system targato microsoft (mi sembra che fosse su win95) e non conviene assolutamente convertire ntfs in fat16 (anche perchè fat16 riconosce volumi molto esigui e non potresti utilizzare tutto l'hd se questo è grande)!!!
    prova a creare una piccola partizione fat16 o procurati un vecchio hd da qlc Gb per eseguire il trasferimento!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    72
    Grazie Siddhartha. Quindi, secondo te, c'è la possibilità d'importare il materiale dell'apparecchio sul PC passando attraverso un HD esterno in FAT16, o questa formattazione impedisce il dialogo con altre ?

    Grazie. Ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    fat16 è supportato da tutti i sistemi operativi microsoft dal 95 in poi, quindi, anche se hai win2k su ntfs, non avresti problemi ad accedere ad una partizione fat!!! fat16 è inoltre leggibile anche da linux
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    72
    Grazie Sid, cercherò di procurarmi un hd esterno al più presto. Ciao.

  6. #6
    Vi ricordo che fat16 non supporta partizioni superiori ai 2 gb, lo usavano win 95 e win 98, con win 98 ci fu il passaggio dalla fat16 alla fat32.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    Originariamente inviato da darkmavis
    Vi ricordo che fat16 non supporta partizioni superiori ai 2 gb, lo usavano win 95 e win 98, con win 98 ci fu il passaggio dalla fat16 alla fat32.


    si, già lo avevo detto: supporta solo volumi esigui...ache se io ricordavo 2,5GB!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.