Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di daneel

[WinXP] Conversione filmato MPG

Ho un filmato in formato MPG che può essere riprodotto e messo in pausa, ma che non permette l'avanzamento rapido o la ricerca lungo la timeline. In pratica, se sposto il cursore di riproduzione in un punto qualsiasi del filmato il WMP restituisce un errore e il filmato ritorna al punto di partenza - mentre se lo lascio andare fino alla fine dopo aver spinto play tutto funziona regolarmente. C'è qualche software gratuito che mi permetta di ottenere una copia del filmato priva di questo inconveniente?

up

puoi provare con TmpgEnc.
    fai una conversione usando il wizard, trasformando il tuo file in un file compatibile VCD (o SVCD o DVD, come meglio credi)
    La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza

Originariamente inviato da breakthru
    puoi provare con TmpgEnc.
    fai una conversione usando il wizard, trasformando il tuo file in un file compatibile VCD (o SVCD o DVD, come meglio credi)
    Comunque provi a caricare il file compare il messaggio: File "C:\...\filmato.mpg" can not open, or unsupported.

OK, allora fai una cosa:
    - prova prima ad aprirlo col Movie Maker e salvalo in formato AVI non compresso (occupa un bel po' di spazio, ma no problem... lo cancellerai)
    - con TmpgEnc apri il file AVI appena ottenuto e convertilo in mpg

Se nn dovesse riuscire ad aprirlo nemmeno il movie maker forse significa che ci sono degli errori nella codifica del file e quindi i codec nel tuo PC nn sono in grado di visualizzare correttamente il tuo file

Originariamente inviato da breakthru
    OK, allora fai una cosa:
    - prova prima ad aprirlo col Movie Maker e salvalo in formato AVI non compresso (occupa un bel po' di spazio, ma no problem... lo cancellerai)
    - con TmpgEnc apri il file AVI appena ottenuto e convertilo in mpg

Se nn dovesse riuscire ad aprirlo nemmeno il movie maker forse significa che ci sono degli errori nella codifica del file e quindi i codec nel tuo PC nn sono in grado di visualizzare correttamente il tuo file
    Ho provato a importare il filmato con WMM. Il programma carica il file molto velocemente e genera un solo clip che, quando vado a riprodurlo dalla preview del WMM (che ne mostra il primo fotogramma), fa bloccare l'intera macchina. La registrazione degli output audio e video invece restituisce un filmato nero e senza audio. In definitiva sembra che non posso esportarlo in AVI usando il WMM.
    In realtà però riesco a vedere il filmato se lo apro regolarmente, ad esempio utilizzando il WMP. C'è quel problema di cui ho parlato e che vorrei risolvere, ma il filmato viene riprodotto e riesco a vederlo dall'inizio alla fine.
    Dato che posso riprodurre il filmato, non esiste qualcosa in grado di registrarlo e salvarlo come nuovo file mentre è in esecuzione?

Dunque, se ho ben capito, cerchi un software che sia in grado di registrare "in presa diretta" il tuo filmatino mentre esso viene riprodotto dal WMP.
    Okay, l'idea è ingegnosa. Esistono dei software che fanno al caso tuo. Tra questi ti posso segnalare:
    - CamStudio
    - HyperCam
    Entrambi questi software registrano ciò che viene riprodotto sullo schermo del tuo PC (ad esempio un WMP che riproduce un file video).

Okkio però: se nn hai un PC altamente performante rischi di perdere i frame per strada (dato che la registrazione è in presa diretta). Quindi ti consiglio di non usare lo schermo intero, ma di tenerti a risoluzioni medie (ad es. quelle di un VCD)

dai dai che ce la fai

Permessi di invio