Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96

    java: cosa mi serve per iniziare?

    Ciao a tutti,
    vorrei installare sulla mia macchina quanto mi serve per avvicinarmi al mondo Java. Io lavoro soprattutto su siti internet, voi sapete indicarmi cosa devo scaricare e da dove? So che esiste anche un software visuale, free, per la programmazione in java, sapete indicarmi come si chiama e dove lo posso scaricare?
    Ho fatto ungiro nel sito sun, ma ci sono un sacco di download disponibili, quali sono quelli che mi servono per iniziare a fare qualcosa?

    grazie a tutti
    Silvia

  2. #2

  3. #3
    ti serve la java virtual machine che la scarichi(sono 60MB però) dal sito della sun mentre potresti utilizzare Eclipse o JBuilder come piattaforme.Soprattutto il secondo che è molto meglio di Eclipse.Ma non sono freeware!!(Però se hai l'adsl... ) Uno freeware è JCreator che è semplice semplice ed è gratis..ma è solo compilatore! ciaooooo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96
    sapete dirmi il nome di qualche sito o di qualche cosa da scaricare dove io possa trovare un buoon help, con la sintassi dei vari comandi?

    Per ora ho scaricato tutto da sun, e sto usando Netbeans, ma non capisco molto l'help e poi è molto, molto pesante...
    ma per ora...

    ciao ciao
    Sili

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Documentazione ufficiale della Sun.
    Qui trovi tutto l'occorrente. Quelli che tu chiami comandi, si chiamano Metodi.

    Un buon libro per cominciare è molto consigliato. Puoi trovarne da scaricare, fai una ricerca su questo forum, se n'è parlato molto.

    PS: Lascia da parte NetBeans per almeno un anno
    Prima impara a programmare in Java, poi potrai scegliere se usare o meno gli IDE (io ne faccio volentieri a meno).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96
    ok, seguirò il tuo consiglio... e cercherò qualche buon libro...

    per il momento grazie...

    Sili

  7. #7
    per iniziare oltre a un buon libro ti consiglierei JCreator che è abbastanza carino che è una via intermedia tra un IDE che non va bene per chi è agli inizi ed il notepad che è invece un po troppo scarno. poi solo dopo che hai preso molta confidenza con il linguaggio passerei magari ad un IDE tipo Eclipse che smentendo maninblack non è per niente da meno a JBuilder che è lentissimo e a pagamento al contrario di Eclipse che è completamente FREE

    viva Eclipse
    www.matteosteri.it

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96
    Ok, magari con il tempo li proverò tutti e così vi dirò anche la mia...

    Ho guardato JBuilder, ma l'installazione è uno zip di 400Mb, ma cosa installa, il mondo???????

    ciao e grazie a tutti!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Ma J# è la stessa cosa di Java?

    Lo chiedo perchè in Visual studio 2005 java non c'è... c'è questo J#...

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Google aiuta: questo è il primo risultato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.