Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Tiscali 2M flat: MTU 1500->1470

Ciao a tutti, sulla mia 2 mega flat Tiscali avevo l'MTU settato a 1500 e sebbene la velocità fosse elevata, la connessione in generale mi sembrava molto... "grezza". Spesso avevo difficoltà ad aprire immediatamente una pagina web: sebbene la richiesta venisse inoltrata era come se aspettassi la risposta dal server e quindi dovevo cliccare nuovamente sul link, non necessariamente una sola volta. E questo non era regolare, ma accadeva saltuariamente e comunque spesso in una giornata. Ho avuto anche alcuni problemi di FTP nel senso che di frequente in fase di upload di alcuni files la connessione si bloccava, non ricevevo in pratica nessuna risposta dal server circa il buon esito dell'upload.
    Io uso un Mac G4 con ancora il vecchio OS...
    Fatto sta che ho messo sul mio router l'MTU a 1470 e sebbene la velocità sia rimasta la stessa, sui 220 KB/sec di media, la navigazione mi pare molto piu' fluida e con maggiore immediatezza di risposta dai vari server contattati. Faro' ancora altre prove, ma la mia impressione e' che il tutto sia migliorato sensibilmente.

Giuseppe
    Joseph by DreamShots

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Anch'io mi trovo molto meglio con MTU a 1478 piuttosto che 1500.
    Anche i download e gli speed test danno risultati superiori...

Permessi di invio