[supersaibal]
Originariamente inviato da Gorgoglius
allora.. chiedendo ad amici e leggendo vari discorsi a riguardo in internet.. sono arrivato a buttare giu come bozza questo codice:
premessa:
nick=variabile a cui viene assegnato il nick inserito
pass=variabile a cui viene assegnata la pass inserita
utenti=nome database
login=nome tabella(n°,nome,cognome,data iscrizione,mail,nick,pass,livello)
per iniziare metto un if con la funzione isset
PHP:
--------------------------------------------------------------------------------
if(isset($_post["nick"]))
--------------------------------------------------------------------------------
all'interno nel caso in cui la condizione è vera avrei voluto connettermi
PHP:
mysql_connect("??","??","??")
e qui sorge la prima domanda.. ho visto che prima di questa funzione bisongna inserire una variabile a cui assegnare il valore.. perchè?? e poi.. nei 3 campi che la funzione richiede cosa ci devo mettere?!?
perchè la stessa la usi poi come secondo parametro della funzione mysql_select_db("mio_db",$db);
per la funzione mysql_connect("dominio","username","password");
poi volevo selezionare il database a cui collegarmi con l'istruzione
PHP:
mysql_selecr_db("utenti");
e poi fare il controllo con la funzione
PHP:
mysql_query(...)
. All'interno della funzione query cosa devo scrivere?? come faccio un controllo che vada dal primo all'ultima riga della tabella in modo da verificare tutti i nick e le password?? pensavo di utilizzare il campo n° della tabella login..come faccio poi a mandare l'utente in un'altra pagina magari dopo tot tempo?!? mi aiutate?? magari scrivetemi il codice.. in teoria non è lunghissimo.. grazie raga.. CIAO!!
all'interno della funzione mysql_query() devi inserire la stringa dell'istruzione SQL che ti serve per recuperare i dati dal Database.
P.S.
Hai chiesto una marea di cose e non credo che qualcuno ti possa e voglia scrivere tutto il codice di cui hai bisogno percui ti consiglio di guardare le guide del sito.
Ciao.
[/supersaibal]