Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6] Anteprima di Stampa

salve a tutti,
    visto che tutte le dll che ho trovsto in rete non mi soddisfano volevo creare la mia ultima fatica in vb6 ovvero una dll per la creazione del'anteprima di stampa, la cosa non dovrebbe essere molto difficile, anzi...

ad esempio con l'API DrawText posso creare scritte dove voglio ad esempio all'interno di una immagine, il problema è che se il form non è visibile oppure se parcheggio il form e poi lo richiamo non mi si vede più niente...

come posso fare, non esiste un'api per la scrittura su una picturebox che sia statica???

grazie degli aiuti...
    Let's your dream came true!

:master:
    ho anche io lo stesso problema... se trascino un oggetto sopra il form è come se usassi una gomma, cancella la parte dell'immagine che sta sotto

ma drawtext disegna sullo schermo mica sulla picture

ma usare
    codice:
        Picture1.AutoRedraw = True
        Picture1.CurrentX = 700
        Picture1.CurrentY = 575
        Picture1.Font = "Comic sans ms"
        Picture1.ForeColor = vbRed
        Picture1.Print "questo è un testo di prova"
    no è?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

io non uso drawtext, utilizzo print, line, circle.... ma come faccio a non cancellarli?

Originariamente inviato da Luciano79
    io non uso drawtext, utilizzo print, line, circle.... ma come faccio a non cancellarli?
    come ho scritto io per esempio
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    AutoRedraw = True

grazie 1000
    Let's your dream came true!

Permessi di invio