Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Collegamenti tra pagine

ciao devo fare più pagine flash in un sito, mi conviene farle sullo stesso file in più scene o su file diversi?
    come posso fare i collegamenti tra i pulsanti?
    grazie a tutti
    ciaoooo

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Sconsigliato su più files diversi...

Puoi farlo con più scene o ogni pagina su un frame.

Se dai un nome al frame tipo "servizi", cliccando sul frame e nel pannello proprietà, ti basterà mettere sul pulsante

on (press){
    gotoAndStop("servizi");
    }

e cosi via...

P.S.

Cmq penso che ti convenga leggere qualke guida di base prima di iniziare a lavorare sul programma

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Qui nep036 devo contraddirti:
    Dopo anni di Flash abbiamo capito che il suo unico problema è l'accessibilità, anche per quanto riguarda l'immediatezza di comparsa dell'HP. Quindi il mio consiglio si riferisce a quella che ormai da tempo è una regola non scritta ma pienamente rispettata:
    un'Hp leggerissima e svariati files esterni che si caricheranno soltanto all'occorrenza.

Col tuo metodo succede che chi viaggia a 56K, prima di caricare tutto il sito, vedendo tempi lunghi, si dissuade e se ne va.
    Il click-Killer è sempre in agguato

Parlo di "siti normali"... nel mio caso particolare, non ho potuto rispettare la regola perché FlashTown è la diversità fatta Byte

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie ad entrambi,
    ma nel caso di un solo file mi sembra più semplice, se faccio scene diverse su file diversi come collego le pagine?
    grazie ciaoo

Se desideri utilizzare un solo file con piu' scene sua il consiglio di nep036,
    codice:
    on (press){ 
    gotoAndStop("servizi"); 
    }
    oppure:
    codice:
    on (release){ 
    gotoAndStop("servizi"); 
    }
    L'invito che ti faccio, per esperienza diretta in quanto agli inizi , non sottovalutare il consiglio di NAP, le dimensioni di un sito costruito su un unico file sono molto pesanti, quindi cerca di fare più file e richiamali sul principale tramite pulsanti ai quali puoi assegnare il seguente codice:
    codice:
    on (release) {
    	loadMovieNum("file1.swf", 1);
    }
    oppure, sul file principale ti crei un mc vuoto, metti sullo stage principale e gli dai un nome istanza (tipo mc_vuoto):
    codice:
    on (release) {
    	_root.mc_vuoto.loadMovie("file.swf");
    }
    Ciao
    RS95

ok grazie, ora provo e poi vi faccio sapere..

Si NAP hai perfettamente ragione, ma considerando che è alle primissime armi, mi sembrava complesso spiegargli il caricamento di files esterni nel principale.

Ho evitato con quello che ho detto di fargli fare 10 pag html, con 10 librerie flash uguali, stessi oggetti, magari solo per cambiare il testo.
    E poi non si fa cosi e sarebbe stato pesante.

Quando imparerà un po meglio il concetto di flash sarà lui stesso da solo a valutare quello che dici e a capire quanto è importante l'ottimizzazione dei pesi!

(Ti do ragione per le immagini, che se messe dentro, andrebbero usate con cautela)
    Ciao

Concordo in parte con quello che dici, ma, non possiamo sapere che tipo di conoscenza ha un utente, quindi direi che sarebbe sempre meglio dare la soluzione più logica e più dettagliata possibile, in modo da metterlo in condizioni di iniziare ad imparare.
    Ciao
    RS95

Beh, se uno scrive

come posso fare i collegamenti tra i pulsanti?
    sicuramente non è un esperto, non trovi?

Quindi è bene che inizi dalle cose più semplici per poi migliorare. Ce ne sarebbero di soluzioni migliori e più efficaci, ma se una persona deve utilizzarle è anche giusto che le riesca a capire, altrimenti ogni piccolo problema...

Almeno io do questa interpretazione.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Agli inizi, quando scoprii il loadMovieNum, dissi fra me e me: "Wow, ma questa è la conquista dello spazio" !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio