ragazzi ma è impressione mia o IE 5 per Mac NON supporta la propietà float sulle liste o se funge devo applicare qualche accorgimento particolare?
ragazzi ma è impressione mia o IE 5 per Mac NON supporta la propietà float sulle liste o se funge devo applicare qualche accorgimento particolare?
Gli orrori di IE per Mac son proprio tanti: chi lo usa più?
comunque CSS Bugs in IE5.x Mac vedi se c'è quello che cerchi
![]()
lo so che sono tanti e non avendo il mac è ancora + difficile, riuscire a fare qualcosa che funga a dovere anche per ie mac (non per masochismo ma per dovere)...quello che mi sono accorto è che per certe cose è paragonabile a ie4 per pc :|
in alcuni ambienti e target particolari IE x MAc è ancora utilizzato.
La preoccupazione di correggere le disgrazie per IExMac dipende appunto dal target della tua utenza.
se hai un 0.1% lascia perdere... se hai un 2-3% allora forse è il caso di fare dei test e provare a correggere di conseguenza.
purtroppo la percentuale potrebbe essere anche lo 0,000001% ma chi ha commisionato la pagina usa il mac e ie 5 :'(Originariamente inviato da nickmadison
in alcuni ambienti e target particolari IE x MAc è ancora utilizzato.
La preoccupazione di correggere le disgrazie per IExMac dipende appunto dal target della tua utenza.
se hai un 0.1% lascia perdere... se hai un 2-3% allora forse è il caso di fare dei test e provare a correggere di conseguenza.
ok, in quel caso li devi spiegare al cliente in modo professionale e convincente che IExmac è morto (non è sviluppato + da 2-3 anni mi sembra) e che la percentuale di utilizzo è bassissima (mettigli davanti al naso statistiche prese da fonti autorevoli).
fatto questo poi il cliente deciderà se prendere in considerazione o meno la questione.
cmq tieni presente anche il discorso fatto prima: target di destinazione.
se hai una certa % di utenti che lo usano valuta di ottimizzare il CSS anche per IExMac.
Ma se lui lo vuole usare è affar suo
Se cerchi la professionalità ti tocca comunque realizzare il sito anche per quel browser, anche perché probabilmente oltre a lui lo usano i suoi amici.
più o meno il punto è propio questo, e il problema non è tanto che devo farlo per ie5 mac (potrei farne un css SOLO per ie mac) ma che io non ho il mac per fare le prove e alla cieca o solo con la lista dei bug non posso fare + di tantoOriginariamente inviato da Marcolino's
Ma se lui lo vuole usare è affar suo
Se cerchi la professionalità ti tocca comunque realizzare il sito anche per quel browser, anche perché probabilmente oltre a lui lo usano i suoi amici.
cmq grazie per i consigli
PS
sapete se le librerie javascript IE7 funzionano anche per ie per mac...forse si risolve qualcosa...
![]()