ciao, secondo voi l'accoppiata noindex, follow ha senso? devo far ignorare l'index.html agli spider, ma gli stessi spider devono controllare tutto il resto del sito!
ciao, secondo voi l'accoppiata noindex, follow ha senso? devo far ignorare l'index.html agli spider, ma gli stessi spider devono controllare tutto il resto del sito!
Cosa intendi per "ha senso"?
Se intendi per come è scritta sì, per come potrebbe essere presa allora dipende.
Dire al motore di non mettere in cache una pagina è sempre visto con diffidenza dal motore.
intendo dire se facci ignorare index.html poi il motore continua ugualmente a controllare il resto del sito? con follow?
Io ho notato che mettendo nella home del blog noindex,follow da quando google è ripassato, se provo a cercare con google il nome del blog ora non appaio più in prima posizione dato che la pagina precedentemente indicizzata non era la home ma un altra...
Inoltre i link verso le altre pagine non li ha ancora seguiti, ma questa credo sia un'altra storia...
Io invece ho messo NOINDEX, FOLLOW in alcune pagine in siti a frame che non volevo venissero indicizzare eppure sono state indicizzate lo stesso. Boh.