Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Win 98 e memoria di swap

Sapete dirmi perchè mi ritrovo con un grande file di swapping avendo ancora della memoria libera e per di più un consistente file di swapping utilizzato? Ma il file di swapping non si utilizza quando viene consumata tutta la memoria fisica? Come se questo non bastasse mi ritrovo con l'utilizzo del processore costantemente e continuamente al 100% utilizzando solo qualche programmino di poco conto. Vorrei sapere se c'è modo di conoscere le cause di tutto sto po pò di utilizzo di risorse. A me non sembra normale. Poi c'è anche il fatto che arrivando all'utilizzo totale della memoria fisica, dopo che ho chiuso tutte le applicazioni, non riesco a ritornare a un decente valore di memoria libera come se molta di questa memoria fosse bloccata dalle precedenti applicazioni e non venisse più restituita. Come si pùo riottenere la memoria non più utilizzata? Io, per ora, l'unico modo che conosco è riavviare ma non è un buon metodo :-)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Win 98 e memoria di swap

Originariamente inviato da att_ck
    Sapete dirmi perchè mi ritrovo con un grande file di swapping avendo ancora della memoria libera e per di più un consistente file di swapping utilizzato? Ma il file di swapping non si utilizza quando viene consumata tutta la memoria fisica? ...
    Non è proprio così...il file di swap è uno spazio che tu allochi sul disco fisso, per aumentare/emulare memoria ram.
    Viene utilizzato come riserva, quando, con alcune applicazioni, tu utilizzi in modo massiccio la tua ram.
    Per farla breve, Windows gestisce la memoria fisica disponibile in modo dinamico, trasferendo di volta in volta su hard disk in un file denominato win386.swp blocchi di dati non immediatamente necessari, per fare posto alle diverse necessità delle applicazioni avviate, quindi si può dire che sia sempre in esecuzione, o pronto all'esecuzione, per far fronte alle richieste di spazio che, di volta in volta, dovrà allocare.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio