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Discussione: immagini a scatti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di grungi
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    immagini a scatti

    ciao,
    ho creato un swf in cui ho inserito 6 immagini piuttosto grandi (1500x545px, ca150k ciascuna) che, al click del mouse su di un menù, scorrono in orizzontale da sinistra a destra.

    ho visualizzato l'swf con una connessione adsl e il movimento delle immagini è leggermente a scatti.

    esiste un sistema per rendere il lavoro + fluido? purtroppo le foto devono rimanere di quella grandezza...

    grazie in anticipo
    Chiara

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  2. #2
    Ciao Grungi,
    anzichè inserire le immagini direttamente dentro il tuo filmato, potresti caricarle dall'esterno su un mc che inserirai nel file principale, quindi utilizzare l'istruzione loadMovie e inoltre prova a settare la frequenza del filmato con un valore maggiore di quello che hai inserito.
    Ciao
    RS95

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di grungi
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    urca...vediamo se ho capito..
    ora io ho un filmato inserito in un solo swf e le immagini si visualizzano e scorrono grazie a questa azione sui vari bottoni

    on (release) {
    _root.miniature.gotoAndPlay(2);
    }


    quello che dovrei fare è un altro swf con un mc all'interno che si carica le foto? e sui bottoni poi che ci metto? l'istruzione loadMovie?

    scusa la testa di legno
    ciao ciao

    ps quando parli di frequenza parli di frame rate?
    Chiara

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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
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    Sullo stage metti un movieclip, un semplice rettangolo.

    Gli dai nome istanza caricatore.

    I pulsanti per muovarti sui frames lasciali uguali, servono giusto per muoversi sulla timelina.

    Su ogni frame dove devi far comparire l'immagine metti:

    caricatore.loadMovie("nomeimmagine.jpg",0);




  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di grungi
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    si, ma a quel punto non mi parte il mc che mi serve per il movimento che devo dare alle immagini

    www.mkn.it/prova.fla
    Chiara

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  6. #6
    Ciao a tutti,
    non c'e' bisogno di mettere lo zero, stai caricando su un mc e non su un livello, quindi:
    codice:
    caricatore.loadMovie("nomeimmagine.jpg");
    Comunque ho scaricato il file ed appena avro' qualche minuto gli daro' un'occhiata e ti faro' sapere.
    Ciao
    RS95

  7. #7
    Ciao Chiara,
    ho appena cercato di lavorare sul tuo file ma niente da fare, ho MX v.6, sicuramente hai utilizzato il 2004 e mi da' errore, adesso sto per andar via, comunque se vuoi converti il lavoro in MX6 e domani gli daro' un'occhiata.
    Ciao a tutti
    RS95

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di grungi
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    buongiorno
    ora l'ho salvato come flash mx, non come 2004. mi da solo queste due possibilità per il salvataggio...
    grazie 1000 ancora

    http://www.mkn.it/spaces.fla
    Chiara

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  9. #9
    Ho scarico il file e gli daro' un'occhiata appena mi e' possibile.
    Ciao
    RS95

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di grungi
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    ti ringrazio, intanto andrò avanti a tentativi. magari ci imbrocco
    Chiara

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