Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Escludere una sezione di un ccrystal report tramite query

Ho un intestazione del report da escludere nel caso in cui non trovo record con un campo diverso da un certo valore. Ho provato a usare la query della funzione ometti (senza analisi dettagliata) dell'intestazione di pagina b (Quella ke dovrei omettere) ma non funziona (mi omette in tutti i casi quella sezione)
    Qualcuno mi sa aiutare o dire cosa ho sbagliato?

codice:
    booleanVar ok := TRUE;
    WhileReadingRecords;
    if {T_TRATTAMENTI.CodiceStato}<>'P' and IsNull ({T_TRATTAMENTI.CodiceSottoProcedura}) then
    (
        ok := FALSE
    );
    ok
    Praticamente quello che voglio fare è questo
    Dichiaro una variabile booleana = TRUE
    Scorro tutti i record e se trovo un valore di CodiceStato diverso da 'P' e nello stesso record il campo CodiceSottoProcedura è NULL imposto ok = FALSE
    Alla fine della lettora di tutti i record ritorno il valore di ok e se è = TRUE dovrebbe omettermi la sezione :master:

Scusa ma nel campo Ometti (Suppress) checcala e usa questo codice

Sintassi Crystal

codice:
    If {T_TRATTAMENTI.CodiceStato}<>'P' And IsNull ({T_TRATTAMENTI.CodiceSottoProcedura}) Then
         False //Non omette
    Else
         True //Omette
    Questo Codice lo metti nel Suppress (Ometti) del testo che vuoi o non vuoi vedere.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    mai n che punto del report va messo quel codice ???

Questo Codice lo metti nel Suppress (Ometti) del testo che vuoi o non vuoi vedere.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da raffaeu
    Scusa ma nel campo Ometti (Suppress) checcala e usa questo codice

Sintassi Crystal

codice:
    If {T_TRATTAMENTI.CodiceStato}<>'P' And IsNull ({T_TRATTAMENTI.CodiceSottoProcedura}) Then
         False //Non omette
    Else
         True //Omette
    Sì il suppress l'ho attivato (ometti in italiano) xò considera che quella sezione la devo eliminare se TUTTI i record soddisfano quel criterio e non solo uno
    cmq provo

edit: infatti con questo modo non funziona altre soluzioni?

Formatta la sezione e non il campo ...

Comunque per queste cose, anche per non appesantire la generazione del report e per non avere spazi bianchi, si attivano i subReport e il drilldown.

Utente di HTML.it
    Infatti uso la proprietà ometti della sezione (è un intestazione di pagina)
    Praticamente in questa sezione ho 2 oggetti: un oggetto di testo e un subreport. Questo subreport è composto solo dalla sezione dettagli. Il problema è che questo subreport può essere vuoto (in ometti ho messo questa condizione)
    codice:
    NOT ISNULL({T_TRATTAMENTI.CodiceSottoProcedura}) or {T_TRATTAMENTI.CodiceStato}='P'
    Nel caso in cui il subreport non contenga nessun record in dettagli (quindi sia vuoto) vorrei non visualizzare la textbox, quindi tanto vale non visualizzare la sezione

La proprietà drilldown che cosa sarebbe? La traduzione in italiano qual'è? Magari l'ho già usato

Utente di HTML.it
    Up

DrillDown doverbbe essere Ometti Sezione ...
    Quel che dici è giusto ma se vedi le text vuote vuol dire che la formula di omissione non è corretta ...

Permessi di invio