Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con la posta elettronica

Ciao a tutti,
    non so se è il forum più adatto nel caso non fosse così indicatemi dove postare la seguente domanda.
    Ho installato su Outlook un indirizzo di posta elettronica che da un paio di giorni mi sta dando il seguente errore:
    errore 0x800ccc0f

Praticamente cerca di scaricare le e-mail però su 278 ne scarica virtualmente 4 e poi da l'errore su indicato.
    Ho scritto virtualmente perchè segna 4 scaricate però nella posta in arrivo non risultano e ogni volta che faccio invia/ricevi mi segna che sta scaricando 278 e-mail.

Avete idea di che problema può essere?
    Può esserci qualche virus sul PC visto che non lo formatto da 3 anni e non è protetto da antivirus?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Quando si tenta di inviare o ricevere posta elettronica potrebbe accadere di ottenere uno dei seguenti errori poiché Outlook (o Outlook Express) non riesce a connettersi con il server:

- Impossibile trovare il server. (Account:account name, POPserver:'mail', Error Number: 0x800ccc0d)

- Task 'Nome_del_server - Sending and Receiving' reported error (0x800ccc0f): 'La connessione al server è stata interrotta. Se il problema persiste, contattare l’amministratore o il proprio provider. The server responded: ? K'

- Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'account name', Server: 'mail’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

Soluzione: http://www.dotnethell.it/tips/0x800ccc0f.aspx

Perfetto, mi da uno degli errori segnalati nel link.
    Volevo però capire come mai mi indica che ci sono 278 e-mail però non le scarica.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Anche io tempo addietro ho avuto un problema del genere...
    Inizialmente pensai che potesse dipendere da un problema momentaneo del server e quindi attesi fiducioso un paio di gg, senonché il problema persisteva e così accedetti (passato remoto del verbo accedere) alla casella via web, per scoprire che il primo messaggio aveva un allegato grande, e quindi non riusciva a scaricarlo.

Chissà che il tuo problema non sia dato da qualcosa di analogo...
    Anche io ho aderito al NoKappa

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    considera che OE prima scarica tutte le email e solo quando ha terminato le cancella dal server. Ergo finchè non le scarichi tutte (in blocco) continuerà a dirti che ce ne sono ancora 278.

Come ti ha detto Spaolithos è probabile che ci sia una email particolarmente pesante che ha dei problemi ad essere scaricata.

Se hai accesso alla tua casella anche via webmail ti consiglio di accedervi dal web e di scaricare o eliminare manulamente l'email incriminata.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di jop

Mi sono accorto oggi che non riesco a scaricare la posta con Outlook express 6, mi dà il seguente errore:
    Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 111, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
    Volevo precisare che in mattinata si è autoaggiornato avast (antivirus) non vorrei che sia lui il colpevole.
    Cosa ne pensate??

Tratto da Tiscali Assistenza:

Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC0E

Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 26, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

oppure

Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 120, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

è molto probabile che abbiate impostato erroneamente il numero della porta relativa al server SMTP (Posta in uscita, nel primo caso) o del server POP (Posta in arrivo, nel secondo caso). Nel primo caso esemplificativo a cui si riferisce il messaggio sopra riportato, il valore è stato erroneamente imposta a 26 (laddove il valore corretto è 25). Nel secondo il valore è stato erroneamente impostato a 120 (laddove il valore corretto è 110).

Per eliminare l'errore in questione cliccate sulla voce Strumenti (presente nella barra di menu dell'Outlook Express) e poi sulla voce Account. Selezionate il vostro account e cliccate sul pulsante Proprietà. Nella Scheda Impostazioni Avanzate impostate il valore corretto nel campo relativo al numero della porta del server di posta errato. Cliccate sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK per confermare le modifiche eeseguite.

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Grazie Spaolithos
    era proprio quello il problema, avevo in entrambi i casi 26 x smtp e 111 per il pop. ma chi me li ha cambiati questo è un mistero... VVoVe:

Capita con Winzozz...

L'importante è che hai risolto.
    Ciao.

Io non ho ancora risolto perchè pur potendo entrare a visionare la posta via webmail avendola creata da virgilio, ho smarrito la password e quindi non posso fare nulla.
    A questo punto vi chiedo:
    sapete dirmi come è possibile recuperare la password da virgilio.
    Ho cercato di fare tutto ciò che segnalano da virgilio soltanto che non riesco a recuperare nulla.
    Come posso fare?

Fatemi sapere.
    Grazie.

Permessi di invio