Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Desktop impazzito

Desktop impazzito

Ho un amico con qualche problema al desktop del suo computer.

Windows 2000 pro sp4 con aggiornamenti vari
    norton antivirus 7.6
    spybot (con real time protection)
    Microsoft antispyware

tutti aggiornati quasi quotidianamente.

Ho visto con HiJack alcune voci più che sospette che ho provveduto a rimuovere. Ora quelle rimaste sono tutte ok.

Il problema tuttavia persiste, ed è il seguente:

il desktop del suo pc appare con una pagina web come sfondo... e non consente di cliccare con il tasto destro del mouse.

(tutto ciò anche in modalità provvisoria)

Sembra quasi che qualcosa abbia modificato in modo sostanziale il funzionamento della gestione del desktop (per qualsiasi utente).

Qualcuno ha qualche suggerimento? (a parte formattare tutto, cosa che penso potrebbe essere effettivamente inevitabile? )
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    potresti cercare tutti i file .htm e .html per vedere di che pagina si tratta e cancellarla.

potresti anche cambiare sfondo

Originariamente inviato da cso
    potresti cercare tutti i file .htm e .html per vedere di che pagina si tratta e cancellarla.

potresti anche cambiare sfondo
    magari fosse così semplice...

lo sfondo non è modificabile in nessun modo (neppure entrando nell'apposita finestra, neppure modificando il file).

Tra l'altro è stata creata una cartelletta desktop direttamente nella root del C: che non è cancellabile in nessun modo.

Ovviamente cancellare i vari file .htm e .html non sortisce alcun effetto.

Come ho già scritto sembra che il funzionamento del dektop di windows sia stato modificato, a livello probabilmente di file di windows che lo gestiscono. Persino in modalità provvisoria si comporta in modo anomalo!

Ovviamente queste sono solo le cose visibili... mi immagino quante schifezze combini sta cosa, senza che l'utente se ne possa accorgere...

vabbè, comunque domani si formatterà tutto, per risolvere alla radice il problema!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio