overflow: auto;
non mi funziona in firefox... come mai?
overflow: auto;
non mi funziona in firefox... come mai?
come hai scritto il codice CSS da applicare al div?
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
per quanto riguarda l'altezza in % ho risolto. rimane il problema dell'overflow in firefox.codice:#boxinterno { text-align: left; padding: 4px; overflow: auto; min-height: 100%; height: auto !important; height: 100%; }
prova a scrivere in questo modo:
a me si vede bene anche in FF. Potrebbe dipendere dalla visualizzazione del testo con questo browser (FF) in quanto di default ha una misura + piccola rispetto agli altri. Tu prova a dichiarare un'altezza inferiore x fare apparire lo scroll verticale.codice:#boxinterno { text-align: left; padding: 4px; overflow: auto; height:150px; }
spero di essermi spiegato.
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
www.extrowebsite.com
nulla: non funziona nemmeno mettendo la dimensione in pixel.
l'idea e' che ho un box di altezza 100% e all'interno tra le altre cose un altro box al cui interno devo poter far scorrere del testo... senza che si ridimensioni quindi il box. tuttavia mi fa comodo adattarmi alle dim della finestra del browser e nn mettere altezze in px.
soluzioni?
![]()
scusa ma a me appariva la barra di scroll verticale; nn so perchè a te nn si vede. L'ho provata sia in FF che in IE.
Ovvio che si deve impostare un'altezza (che io ho scritto pari a 150px per l'esempio) altrimenti nn potrebbe avere effetto overflow:auto.
www.extrowebsite.com
si ok
infatti l'errore che avevo commesso era che avevo messo
height: auto !important
però se ho 2 div, uno dentro l'altro e metto ad entrambi 100% accade che quello sotto mi finisce prima di quello contenuto.
nn so se mi sono spiegato e pertanto cerco di essere un po' + prolisso:
ho
<div id="box"> contenuto testo
<div id="boxinterno">contenuto testo da scrollare
</div>
altro testo
</div>
ebbene se metto 100% a box e boxinterno ho in FF che boxinterno ha stessa altezza di box ma viene traslato dello spazio occupato dal testo in alto.
Soluzioni tentate ma che non funzionano:
1.
metto
min-height: 100%;
height: auto !important;
height: 100%;
a box.
PROBLEMA: NN ho l'overflow su boxinterno.
2.
metto
min-height: 100%;
height: auto !important;
height: 100%;
a box
e
min-height: 70%;
height: 70 !important;
height: 70%;
a boxinterno
sempre in FF nn ho un aumento di box se il testo sotto eccede.
come fare?
![]()