Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    2

    `sti benedetti modem usb!!!!

    prima di tutto un saluto a tutti in quanto sono nuovo del forum...
    mi chidevo se effettivamente ci fosse qualche fortunato che riesca a navigare con linux e un modem adsl usb....io ho installato da due giorni mandrake 10 e devo dire che linux mi ha abbastanza convinto per quanto riguarda il sistema operativo in generale,ma con il mio modem usb d link 200 ver b proprio non ci siamo!!! mi sono documentato su vari forum e ho provato a scaricare i driver EciAdsl Nortek(da windows) ma al momento di estrarli con ark ho un messaggio di errore di estrazione.mi hanno quindi consigliato di effettuare il download da firefox invece da explorer ma niente,sempre errore nell`estrazione dell`archivio.....ho provato a rifare tutto in ambiente gnome invece che kde....
    alla fine ho provato a cambiare l`estensione del file da tar.bz2 a rpm (nessun fondamento informatico ma pura disperazione!! ) ma al momento di installare il tutto ho il seguento messaggio: tutto gia` installato VVoVe:
    cambiando nuovamente l`estensione in bz2 finalmente il tutto viene scompattato ma di installazione non se ne parla ...ho semplicemente una cartella con i vari file
    sicuramente linux sara` piu` stabile ma per `sti driver e` uno strazio!!!
    ma qualcuno alla fine e` riuscito a utilizzare un modem usb? e come?
    magari io ho fatto una stupidaggine dopo l`altra ma ancora non lo so!!

  2. #2
    Nella cartella che ti ritrovi 'zeppa' di file, c'è sicuramente un file che si chiama readme, dove, generalmente c'è scritto come fare l'installazione. Nella maggior parte dei casi, per installare dopo aver scompattato devi agire così:

    dalla dir dove ci sono i files scompattati digiti:

    ./configure
    make

    poi devi loggarti come root e digitare

    make install


    Vedi cmq se nel file readme ci sono particolari indicazioni per il tuo modem.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    2
    io ho scompattato i file in una cartella sul desktop...sul file read effettivamente ci sono tali indicazioni,ma come ti ho detto ho installato linux da 2 giorni e non sono proprio una cima....io ho provato a digitare questi comandi da linux konsole ma ho come errore "no such file or directory" o qualcosa del genere....

  4. #4
    ti dice così perchè probabilmente non ti trovi nella dir giusta.

    Fai così, tutto ciò che hai scompattato, mettilo in una cartella, ad esempio: /home/tuo_utente/modemdriver

    Dove tuo_utente è il nome della tua home.

    Apri un terminale e digita:

    cd modemdriver

    poi esegui i comandi di prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.