Mettiamo il caso che io ho 5000 secondi voglio sapere a quanto tempo corrisponde tipo 5000 secondi è uguale a 01:38:50 c'è una funzione di conversione??
Mettiamo il caso che io ho 5000 secondi voglio sapere a quanto tempo corrisponde tipo 5000 secondi è uguale a 01:38:50 c'è una funzione di conversione??
Ciao By Peter_Pan...
A perte il fatto che 5000 secondi corrispondono a 1:23:20, in VB.NET puoi fare così:
Ciaocodice:Dim ts As TimeSpan ts = New TimeSpan(0, 0, 5000) Console.WriteLine(ts)
Chi non cerca trova.
ma non mi succede niente dove sbaglio??
Ciao By Peter_Pan...
o meglio se metto il ts nel watch mi fa vedere come dici tu giorni, ore, minuti, secondi e millisecondi, ma come faccio a fare di tutto ciò una variabile da scrivere in una label??
Ciao By Peter_Pan...
Console.WriteLine(...) stampa il risultato nella finestra di output (menu Visualizza/Altre finestre/Output).
Per assegnare il risultato ad una label:
Ciaocodice:Label1.Text = ts.ToString
Chi non cerca trova.
Grazie è grandioso
Ciao By Peter_Pan...
E se volessimo farlo in Vb6?
Ho abbozzato questo
Non lo so se funziona, fatemi saperecodice:private function calcolatempo(secondi as long) as long dim ore as long dim minuti as long dim secondi as long ore = secondi / 60 if ore > 59 then minuti = 60 - ore ore = 60 - ore end if if minuti > 59 then secondi = 60 - minuti minuti = 60 - minuti end if calcolatempo = ore & minuti & secondi end function