Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Gentoo] Installazione kernel

    Salve

    Volevo sapere se durante l'installazione di Gentoo, al posto di mettere l'ultimo kernel disponibile potevo mettere il kernel 2.6.10...

    Ovvero, al posto del comando emerge development-sources posso dare un comando per scaricare il 2.6.10?

    Grazie per l'informazione in anticipo!

  2. #2

    Re: [Gentoo] Installazione kernel

    Originariamente inviato da c montecristo
    Salve

    Volevo sapere se durante l'installazione di Gentoo, al posto di mettere l'ultimo kernel disponibile potevo mettere il kernel 2.6.10...

    Ovvero, al posto del comando emerge development-sources posso dare un comando per scaricare il 2.6.10?

    Grazie per l'informazione in anticipo!
    Probabilmente tra le opzioni di emerge (man emerge) ce n'è anke una per scaricare versioni precedenti rispetto a quella attualmente sul portage tree.

    Comunque al limite puoi sempre scaricare i sorgenti originali (ossia non patchati da Gentoo) da http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/ e compilarteli manualmente (tra l'altro puoi scegliere tra tutte le versioni finora rilasciate)..

  3. #3
    dai il percorso all'ebuild completo e lo emergi


    es

    emerge /usr/portage/sys-kernel/vanilla-sources/vanilla-sources-2.6.10.ebuild

  4. #4
    Ah, ok!

    Grazie mille!

    Ultimamente il kernel 2.6.11 mi ha dato problemi, per questo voglio mettere il 2.6.10


  5. #5
    oppure metti un uguale

    emerge =vanilla-sources-2.6.10
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.