Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: carrello...

Utente di HTML.it L'avatar di liana79

carrello...

Ciao,
    devo fare un carrello, ma il problema è che non c'è l'area di login nel sito...come faccio ad identificare l'utente????
    Ho pensato di creare tutte le volte che un'utente fa click sul pulsante "Ordina" , una SessionId , puo andare cosi?? Ho letto che la SessionId cambia se i cookies sono disabilitati, io ho provato ma non è cosi...

mi potete dare un consiglio??

grazie Liana
    Ci sono solo due modi per vivere la vita.
    Uno è come se niente fosse un miracolo.
    L'altro è come se tutto fosse un miracolo

Utente di HTML.it L'avatar di dops

Re: carrello...

Originariamente inviato da liana79
    Ciao,
    devo fare un carrello, ma il problema è che non c'è l'area di login nel sito...come faccio ad identificare l'utente????
    Ho pensato di creare tutte le volte che un'utente fa click sul pulsante "Ordina" , una SessionId , puo andare cosi?? Ho letto che la SessionId cambia se i cookies sono disabilitati, io ho provato ma non è cosi...

mi potete dare un consiglio??

grazie Liana
    si si.. con un sessionID va bene.. solo che perdi il contenuto del carrello dopo che hai chiuso il browser se usi le variabili di sessione..
    Voglio l'alt+s anche per FF

Utente di HTML.it
    La sessionId è sempre univoca ma può resettarsi in caso di riavvio del server che ospita il tuo sito, con conseguente probabilità di riavere in futuro la stessa sessionId per un altro utente. In ogni caso non credo c'entri con i cookie.
    Se possibile, è cmq cosa buona aggiungere un form per il login e procedi con l'acquisto memorizzando in una variabile di sessione l'id reale dell'acquirente.

Ok grazie ,

io cmq ho una tabella(Carrello) in Sql dove vado a memorizzare l'id dell'utente (SessionId) e poi i prodotti scelti da questo...
    Vale ovviamente per tutti, nel senso che, se ci sono 10 utenti che comprano ci saranne delle righe nella tabella(Carrello) con l'apposito id per ognuna che identifica di chi è la merce...non so se mi spiego...
    Qundi la mia paura più grande era quella che usando una SessioId diversa(ovviamente) per ogni utente che si collega, se non rimane sempre la stessa SessionId ma cambia andando da una pagina all'altra....riscontro un problema non da poco..
    Una volta che confermo l'ordine cmq le righe nella tabella(Carrello) di quell'utente le cancello...non tengo la traccia..
    Quindi posso andare abbastanza sicura con le sessionId...da quello che ho capito da voi..?
    Ovviamente hai ragione anche tu Brunchio che il riavvio del server che ospita il sito sarrebbe un problema...ma non vogliono la login.. uffa!

Ok grazie ,

io cmq ho una tabella(Carrello) in Sql dove vado a memorizzare l'id dell'utente (SessionId) e poi i prodotti scelti da questo...
    Vale ovviamente per tutti, nel senso che, se ci sono 10 utenti che comprano ci saranne delle righe nella tabella(Carrello) con l'apposito id per ognuna che identifica di chi è la merce...non so se mi spiego...
    Qundi la mia paura più grande era quella che usando una SessioId diversa(ovviamente) per ogni utente che si collega, se non rimane sempre la stessa SessionId ma cambia andando da una pagina all'altra....riscontro un problema non da poco..
    Una volta che confermo l'ordine cmq le righe nella tabella(Carrello) di quell'utente le cancello...non tengo la traccia..
    Quindi posso andare abbastanza sicura con le sessionId...da quello che ho capito da voi..?
    Ovviamente hai ragione anche tu Brunchio che il riavvio del server che ospita il sito sarrebbe un problema...ma non vogliono la login.. uffa!
    scusa ma se memorizzi i dati nel database a questo punto mi sembra inutile usare la sessionid.. fai fare la registrazione e sei sicuro che la chiave è univoca.. se non vuoi il login scrivi un coockie..

come faccio scrivere un cookie? ... se il browser non li sopporta???

come faccio scrivere un cookie? ... se il browser non li sopporta???
    e qual'è questo browser che non li supporta? magari il browser potrebbe avere una protezione alta.. in questo caso avvisi l'utente di cambiare le impostazioni di protezione..

ok, grazie

Liana

Permessi di invio