Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

ombra esterna photoshop

Volevo realizzare un immagine con ombra esterna con ps.
    Nel programma c'è la comoda funzione

livello/stile livello/ombra esterna

che ti da la possibilità di dare un ombra esterna a 2 lati dell'oggetto. Ora a me serve invece dare ombra ai quattro lati in egual misura.

Ho provato a cambiare i gradi ma rimane sempre su due lati e non quattro. Come posso risolvere ?

ringrazio in anticipo per i suggerimenti

se fai un quadrato, rettangolo, cerkio o quel che sia e lo sfoki in modo appunto da sembrare un'ombra credo che otterrai ciò che cerki

usa l' alone esterno (mi sembra sia tradotto così in italiano, in inglese è outer glow) mettendo il nero come colore e il tipo di fusione (blend mode in inglese) su moltiplica
    I see dead pixels.

basta mettere distanza 0(zero)
    mmm

Utente di HTML.it
    grazie memole, è proprio quello che cercavo
    anch'io ho la versione in inglese

Crumb invece nn ho capito a cosa ti riferisci per distanza

ciao a presto

Nelle opzioni dell'ombra esterna, sotto l'angolazione della luce hai 3 parametri. Il primo è la distanza. Basta mettere quella a 0 ed avrai l'ombra sui 4 lati

mmm

Prova cosi:

Crea un livello sotto l'oggetto che voi che faccia ombra e seleziona quest'ultimo e riempi la selezione di nero. Togli la selezione ed applica una sfumatura controllata per sfumare i bordi. Crea una copia di questo livello. Seleziona uno di questi livelli "ombra" e spostalo di, esempio, 5 pixel a destra e altri 5 sotto con i tasti cursore. Seleziona l'altro livello "ombra" e spostalo di 5 pixel in alto e 5 pixel a sinistra.

Dovresti trovarti con l'oggetto e 4 ombre quasi simmetriche a ciascun lato

Ma l'ombra esterna serve prorpio per questo in photoshop, perchè complicarsi la vita

mmm

Originariamente inviato da Crumb
    Ma l'ombra esterna serve prorpio per questo in photoshop, perchè complicarsi la vita

Dipende cosa deve fare. Con quel metodo non hai la possibilità di gestire la quantità di ombra e la sua incidenza. Se crei 4 livelli ombra puoi sempre gestirli separatamente. Pensa ad esempio all'ombra fatta da un giocatore in un campo illuminato (le 4 ombre). A secondo di dov'è alcune ombre sono più o meno lunghe e più o meno marcate.
    Posto 2 immagini anche se gli esempi proposti non rendono al massimo l’idea
    Immagini allegate Immagini allegate

ok, se è presente più di una luce va bene, ma solo in questo caso però
    mmm

Permessi di invio