salve ragazzi,
ieri insieme ad un mio amico ho assemblato un pc e sempre ieri in tarda serata ho provato ad avviarlo per installare una copia di win 2000.
risultato: monitor acceso ma col led arancione, quindi senza ricevere impulsi dalla scheda video, hdd che non carica e computer che non da alcun segnale di vita a parte il ventolone della cpu che va, un led rosso fisso piantato sul case e se premo il stasto di accensione del pc con l'intenzione di spegnerlo non si spegne più a meno che non stacchi direttamente il cavo della corrente.
parlando col mio amico che mi ha aiutato ad assemblarlo mi ha consigliato di controllare se c'è qualche jumper sulla Mobo da settare per indicargli la cpu ma sfopgliando il manuale a me non è parso esserci la necessità di settare alcun jumper.
Siccome mi sta venendo l'atroce dubbio che vi sia la Mobo difettosa, mo voglio vedere come faccio a dire al negozio dove l'ho presa che era difettosa quando possono tranquillamente rinfacciarmi che l'ho rotta io durante l'assemblaggio.., vi posto il modello di Modo di cui parlo:
http://www.asus.it/products/mb/socke...x/overview.htm
sottolineando che la cpu installata è u nsempron 2400+ se qualcuno di voi ha la stessa scheda o ha la più pallida idea di cosa possa essere si faccia avanti... anche se le notizie possono essere brutte...
Grazie mille!![]()
![]()