Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente bannato

problemi partenza computer [EMERGENZA ASSOLUTA]

salve ragazzi,

ieri insieme ad un mio amico ho assemblato un pc e sempre ieri in tarda serata ho provato ad avviarlo per installare una copia di win 2000.

risultato: monitor acceso ma col led arancione, quindi senza ricevere impulsi dalla scheda video, hdd che non carica e computer che non da alcun segnale di vita a parte il ventolone della cpu che va, un led rosso fisso piantato sul case e se premo il stasto di accensione del pc con l'intenzione di spegnerlo non si spegne più a meno che non stacchi direttamente il cavo della corrente.

parlando col mio amico che mi ha aiutato ad assemblarlo mi ha consigliato di controllare se c'è qualche jumper sulla Mobo da settare per indicargli la cpu ma sfopgliando il manuale a me non è parso esserci la necessità di settare alcun jumper.
    Siccome mi sta venendo l'atroce dubbio che vi sia la Mobo difettosa, mo voglio vedere come faccio a dire al negozio dove l'ho presa che era difettosa quando possono tranquillamente rinfacciarmi che l'ho rotta io durante l'assemblaggio.., vi posto il modello di Modo di cui parlo:

http://www.asus.it/products/mb/socke...x/overview.htm

sottolineando che la cpu installata è u nsempron 2400+ se qualcuno di voi ha la stessa scheda o ha la più pallida idea di cosa possa essere si faccia avanti... anche se le notizie possono essere brutte...

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ciao

da quello che hai descritto può essere tutto...
    1.sei sicurissimo che hai installato tutti correttamente? parlo prorpio dell'hardware?
    2. se dici che "hdd che non carica " significa che il pc proprionn si muove, quindi nn necesariamente è la scheda madre...
    3. potrebbe essere la scheda madre, quando accendi senti qualche bip? se si quanti e uguali?

io fossi in te aprirei il pc e inizierei a rivedere tutto l'hardware...

ciao

quoto

arpi il pc comincia a staccare tutto tranne cpu dissipatore, ram e sk video

se ancora non parte e non bippa magari l'hai semplicemente mandata in protezione montandola

se guardi di lato agli slot pci, quelli bianchi cè una betteria larga e piatta

stacca corrente, tira fuori la batteria e rimettila dopo un 15min

e riaccendi senza riattaccare nientaltro

se non funzia riposta

Utente bannato
    rispondo molto velocemente...

ho cambiato il disco fisso di sistema, la scheda video con quelli di un altro pc e la situazione non è variata, mentre montando il disco fisso e la scheda video del pc coi problemi su quello usato come cavia i pezzi funzionano correttamente.
    Ho poi scollegato e ricollegato tutti i cavi ide, floppy, power led e compagnia bella, ma la macchina ha dato lo stesso esito.

il problema secondo me, vale per quel che ne capisco di hardware, è che non carica la bios perchè schermo nero a monitor acceso e nessun rumore ventole a parte, vuol dire che proprio non carica nulla bios in primis....

raga non so proprio dove battere la testa...

Utente di HTML.it
    scusa se te lo dico, ho la stessa scheda madre, una settimana fa ho cambiato l'alimentatore, ha funzionato una volta e poi mi ha dato lo stesso problema, ce l'ho da un anno ma mi ha dato sino dall'inizio problemi di compatibilita' hardware e software, se puoi cambiala con una gigabyte, che abbia almeno il chipset nvidia e non il cesso della via, ciao

Utente bannato
    beh diciamo che avendola comprata una settimana fa assieme alla cpu e ad altri pezzi potrebbe prendermi male spendere di nuovo per doverne comprare un'altra soprattutto considerando che quel pc è un pc elementare...

pc elementare ossia:

Mobo, cpu, scheda video, ram, 1 Hdd 60 Gb, 1 lettore dvd, 1 masterizzatore non dvd.

nessun disco raid, nessuna controller aggiuntiva esterna, insomma un computer per uso standard quindi una scheda madre per quanto problematica con un hardware di base così limitato non dovrebbe nemmeno sognarsi di piantar grane almeno a logica...

Utente bannato
    aggiungo inoltre un'altra cosa:

leggendo sul manuale della Mobo ho scoperto esserci un Jumper a 3 pin da settare.
    Se lasciato di default quindi piedino 2/3 è in default disable e il range di voltaggio della cpu si muove fra 1.5V e 1.85V.
    Spostando il Jumper sui piedini 1/2 diventa enable e il voltaggio ottiene un range 1.7V e 2.05V.

Non è che il sempron 2400+ abbia bisogno di un voltaggio maggiore e quindi con quel jumper in posizione enable?
    Dove posso trovare una tabella dei voltaggi per i processori AMD?

Grazie

Originariamente inviato da assert();
    quoto

arpi il pc comincia a staccare tutto tranne cpu dissipatore, ram e sk video

se ancora non parte e non bippa magari l'hai semplicemente mandata in protezione montandola

se guardi di lato agli slot pci, quelli bianchi cè una betteria larga e piatta

stacca corrente, tira fuori la batteria e rimettila dopo un 15min

e riaccendi senza riattaccare nientaltro

se non funzia riposta

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ciao

vedi se ti può aiutare questo articolo?

http://www.dinoxpc.com/Overclock/PRO...ron_2/pag1.asp

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Evidenzio il post di assert();:

Scollega tutto.

Poi collega SOLAMENTE MotherBoard, CPU + ventola, RAM, scheda video e prova ad accendere il PC.

Permessi di invio