Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Content Management System

Ciao a tutti, questo post non è per chiedere quale sia il miglior sistema di CMS ma per cercare di capire le differenze fra uno creato ad hoc per un cliente e una soluzione di grande scala (quelli enterprise per intenderci).

Siccome sto facendo una ricerca in questo ambito mi interessava capire questi punti:

I CMS di fascia alta e a pagamento sono tutte soluzioni già pronte o comunque sono previsti adattamenti per i diversi clienti? (e quindi un aumento dei tempi di consegna)

Cosa offre in più l'utilizzo di Java rispetto a php/asp?

Grazie e ciao!

I CMS di fascia alta sono quelli realizzati appositamente per il cliente sulle sue direttive, quindi richiedono più lavoro di realizzazione e, di conseguenza, costi più alti, ma il programma è mirato alla tipologia di cliente.
    I CMS già pronti sono molto economici, ma si integrano con le richieste di un cliente per un 20% e, se il cliente ti chiede delle modifiche da apportare, difficilmente sono fattibili.
    Ho visto la differenza tra CMS standard e CMS personalizzati, i primi ti possono costare una cifra basilare molto ridotta, mentre quelli personalizzati costano il triplo o il quadruplo al cliente, ma lo rendono più felice
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie della risposta!

Da quali CMS è possibile partire per sviluppare un progetto ad hoc di grosse dimensioni? (va bene anche un pm se non volete fare pubblicità)

Il primo CMS che ho fatto è stato sulla base dei dati che il cliente mi ha fornito. Ho creato prima il database e poi ho agito di conseguenza. Logicamente il primo CMS viene fuori una m###a, ma col tempo si impara.
    Ti consiglio l'utilizzo di un buon manuale per imparare le nozioni di partenza.

Infatti a me han chiesto di cercare un manuale, ma non ho la pallida idea di cosa cercare, potreste consigliarmi?

Commercio Elettronico con ASP
    SAMS - Apogeo
    40 euro

Permessi di invio