Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fusibile mini TV

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    48

    Fusibile mini TV

    Quando un fusibile di una mini tv continua a bruciare, sapete cos'altro può essere andato a massa ?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    48

    A quanto pare...

    ZERO Spaccato !

    Grazie Cmq....
    Scusate il 3D !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rino97
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    19
    ciao len, beh e difficile darti una risposta precisa però la prima cosa che io andrei a controllare è lo stadio di alimentazione del mini tv e poi il finale di riga (nel caso di un tv crt) nel caso di un mini tv lcd tft ci dovrebbe essere un piccolo tubo al neon alimentato da un piccollo trasformatore elevatore, controlla il pilota di quest' ultimo e anche lo stadio di alimentazione ma dato che ormai tutti i mini tv lcd sono assemblati con conmponenti smt direi che è un pò diffile che riesci a ripararlo a casa almeno che non hai l' attrezzatura giusta !!!
    buon lavoro

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    48

    Grazie Rino :)

    Per la risposta !

    Non attendevo + nulla ...Mai disperare...

    Infatti ho fatto prima ad acquistarne un'altra, sai com'è non sono un tecnico , ma ci provo in tutto e per tutto ! Sempre e in ogni cosa\oggetto.

    Per quanto riguarda le dimensioni e il tipo...credo che a un tv transistor LCD siano proprio saltati i cristalli liquidi, ma mi sembra normale considerando la sua età (15 anni)...

    Invece il mini tv al quale faccio riferimento di anni ne aveva almeno 13, ho voluto aprirlo è ho visto il fusibile bruciato e ne ho acquistati 2, così il primo con la spina inserita m'è saltato di fronte e il secondo suppongo sia saltato quando inserivo la spina sotto il tavolo...Infatti non dispongo delle attrezzature addatte...Amen pace all'anima sua e anche alla mia !

    Grazie per la tua consulenza ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.