Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Stavo cercando una videocamera digitale ma...

    Stavo cercando una videocamera digitale ma appena cominciata la ricercata mi si è reso evidente quanto mi fosse necessario un grosso aiuto.
    Ho infatti una serie di importanti domande:
    1) Cosa cambia tra la registrazione in MiniDV e altri tipi? E' conveniente in MiniDV? Solitamente come si masterizza su DVD (o CD)?
    2) Cos'è il CCD? Quando mi informo leggo cose tipo "CCD 1/4,5'' da 2.2 MegaPixel... il che è buono? E il CCD che sarebbe, mica lo schermo dell'anteprima?
    3) Cosa sono cose come il 16:9 e l'anamorfico?
    4) Ma soprattutto... qualche delucidazione su quel che sono schede di memoria SD e MMC?
    5) E' meglio avere uno zoom ottico alto o uno zoom digitale alto? 20x di zoom ottico è buono? Quando si può applicare lo zoom digitale (ed è utile (serve?)?)?

    Penso di avervi fatto un po' girare i bedini ma ho la testa in... perdonatemi

    gracias
    S W I N U B

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    lo zoom ottico è migliore del digitale

  3. #3
    grazie per la risposta esauriente
    S W I N U B

  4. #4

    Re: Stavo cercando una videocamera digitale ma...

    il CCD sì è il riquadro di anteprima.
    il 16:9 è il formato video "stretto" tipico del cinema, l'anamorfico non saprei.
    assolutamente lo zoom ottico, quello digitale semplicemente aggiunge px ma l'img resta sfuocata. 20x di ottico mi pare molto buono (almeno per le fotocamere lo è).
    lo zoom digitale evitalo, l'ottico è ok ma ricorda che più ingrandisci più l'img perde qualità.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Stavo cercando una videocamera digitale ma...

    Originariamente inviato da Swinub
    Stavo cercando una videocamera digitale ma appena cominciata la ricercata mi si è reso evidente quanto mi fosse necessario un grosso aiuto.
    Ho infatti una serie di importanti domande:
    1) Cosa cambia tra la registrazione in MiniDV e altri tipi? E' conveniente in MiniDV? Solitamente come si masterizza su DVD (o CD)?
    IL FORMATO PIù USATO è MINIDV. SONO DELLE CASSETTE. POI SE VUOI, PASSI IL FILMATO SUL PC MEDIANTE PORTA FIREWIRE E SOLO DOPO PUOI METTERE IL FILMATO SU UN DVD
    PER LA MARCA DEI MINIDV PER LA TUA VIDEOCAMERA: SE LA VIDEPOCAMERA NON è SONY ALLORA NON USARE MINIDV SONY!!! USA LE ALTRE MARCHE MA NO LA SONY, PERCHè POTREBBE SPORCARE LE TESTINE. INOLTRE IL NASTRO NON è DI GRANDE QUALITà.
    LE MINIDV COSTANO CIRCA 4-5 EURO L'UNA. LASCIA PERDERE QUELLE CHE COSTANO 15 EURO... COMPRALE SOLO PER IL TUO MATRIMONIO...
    2) Cos'è il CCD? Quando mi informo leggo cose tipo "CCD 1/4,5'' da 2.2 MegaPixel... il che è buono? E il CCD che sarebbe, mica lo schermo dell'anteprima?
    CCD E CMOS SONO I 2 PIù USATI SENSORI OTTICI. SE LA VIDEOCAMERA MONTA PIù DI UN CCD ALLORA SALE IL PREZZO E LA QUALITà
    3) Cosa sono cose come il 16:9 e l'anamorfico?
    VEDI "NATASHAZERO"
    4) Ma soprattutto... qualche delucidazione su quel che sono schede di memoria SD e MMC?
    LE SCHEDE DI MEMORIA DI SOLITO SU UNA VIDEOCAMERA SERVONO SOLO PER SALVARE LE FOTO. NON TUTTE LE VIDEOCAMERE HANNO LE SCHEDE DI MEMORIA. INFATTI ALCUNE VIDEOCAMERE PERMETTONO DI FARE DEI "FERMI IMMAGINE" CHE SONO VERE E PROPRIO FOTO. MA TI SCONSIGLIO DI USARE UNA VIDEOCAMERA PER FARE FOTO. PERCHè? PERCHè UNA VIDEOCAMERA HA POCHI PIXEL PER FARE UNA BUONA FOTO.
    5) E' meglio avere uno zoom ottico alto o uno zoom digitale alto? 20x di zoom ottico è buono? Quando si può applicare lo zoom digitale (ed è utile (serve?)?)?
    VEDI "NATASHAZERO"

    Penso di avervi fatto un po' girare i bedini ma ho la testa in... perdonatemi

    CONSIGLIO? ALLORA VAI SU CANON OPPURE SONY

    LA SONY MONTA LE LENTI ZEISS. ALCUNI DICONO CHE NON SERVONO A NIENTE E FANNO SALIRE IL PREZZO ALTRI INVECE LE OSANNANO.


    gracias
    PREGUZZZZ

    TI HO RISPOSTO ALLA "KEY"
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.