Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: PopUp ridimensionabile

Utente di HTML.it

PopUp ridimensionabile

Ciao a tutti.
    Attualmente utilizzo il codice trovato nelle vostre guide per generare popup semplici con finestra a dimensione da me definita. Ho un problema però, vorrei che la finestra di popup adegui la sua dimensione a quella della tabella che contiene e che varia di volta in volta, praticamente un popup che si ridimensioni automaticamente. Si puo fare? Potete suggerirmi il codice? Grazie

Utente di HTML.it
    BR1 potevi rispondere qui allora. Scusa per l'errore ma era per dare maggiore visibilità al problema.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da Cecedj
    era per dare maggiore visibilità al problema.
    e in base a quale presupposto il tuo problema dovrebbe godere di maggiore visibilita' rispetto a quelli altrui?

anche per questo qui e' proibito aprire + di una discussione (nello stesso forum o in + di un forum) riguardante il medesimo problema
    ciao

Utente di HTML.it
    E vabbè scusate....mamma mia ma siete permalosi
    Non ho aperto 2 topic ma risposto ad uno ed aperto un'altro, cmq ancora scusate.
    Mi rispondete ora? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: PopUp ridimensionabile

Originariamente inviato da Cecedj
    Ciao a tutti.
    Attualmente utilizzo il codice trovato nelle vostre guide per generare popup semplici con finestra a dimensione da me definita. Ho un problema però, vorrei che la finestra di popup adegui la sua dimensione a quella della tabella che contiene e che varia di volta in volta, praticamente un popup che si ridimensioni automaticamente. Si puo fare? Potete suggerirmi il codice? Grazie
    mah! da quello che scrivi non si capisce bene che è. Ho interpellato Vanna Marchi e el mago do Nascimiento e "gratuitamente" mi hanno detto che probabilmente la tabella viene generata lato server (php o asp). devi quindi calcolare (lato server) dinamicamente le dimensioni della table e (sempre server-side) passarle per l'apertura della popup.
    Non chiedermi come si fa perchè me l'ha detto la Marchi che mo vuole essere pagata da te ....(in NATURA!)
    ciao

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Re: PopUp ridimensionabile

Originariamente inviato da *pragma
    mah! da quello che scrivi non si capisce bene che è. Ho interpellato Vanna Marchi e el mago do Nascimiento e "gratuitamente" mi hanno detto che probabilmente la tabella viene generata lato server (php o asp). devi quindi calcolare (lato server) dinamicamente le dimensioni della table e (sempre server-side) passarle per l'apertura della popup.
    Non chiedermi come si fa perchè me l'ha detto la Marchi che mo vuole essere pagata da te ....(in NATURA!)
    ciao
    Grazie per il contributo alla soluzione del problema... l'amico qui e' nuovo e deve adeguarsi alle regole, nel tuo caso invece non saprei cosa pensare... vedremo quando e se ci sara' una prossima volta

@ Cecedj: scusa la digressione... intanto puoi cominciare a vedere QUI (era linkata fra gli script / discussioni utili in evidenza... vicino al regolamento

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ok ragazzi....mi spiego meglio.
    La mia problematica è molto + semplice di quello che pensiate.
    Ho caricato il seguente script in una pagina html che contiene diversi link a tabelle esistenti sullo stesso server in apposite pagine separate:

codice:
    <script type="text/javascript">
     <!--
      var stile = "top=10, left=10, width=760, height=920, status=no, menubar=no, toolbar=no scrollbar=si";
         function Popup(apri) {
            window.open(apri, "", stile);
         }
     //-->
    </script>
    Poi i link li inserisco col seguente codice

che richiama la funzione popup ma ovviamente la dimensione è per tutte quella predisposta nel codice precedente (in questo caso 760*920).
    Così però certe tabelle vengono tagliate mentre altre hanno tantissimo spazio a disposizione.
    Come faccio a far adeguare la finestra di popup alla tabella che si apre di volta in volta? Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    codice:
    <script>
    function rsz() { // (c) br1
    	if (document.all) {
    		window.moveTo(10,10);
    		window.resizeTo(100,100);
    		window.scrollTo(10000,10000);
    		s = (document.body.scroll)? 0 : -7 ; // -7 se con scroll, 0 se scroll=no
    		window.resizeBy(document.body.scrollLeft,
    				document.body.scrollTop + s);
    	}
    }
    </script>
    <body onload="rsz()">
    Mi spiace... funziona solo con IE forse qualche tempo fa un utente l'aveva adattato... ma devi fare una paziente ricerca.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ma invece, sempre il quel codice, come faccio ad attivare la scrollbar? Così aggiro l'ostacolo impostando la finestra piccola e facendo comparire la scrollbar per quelle grandi.

Utente di HTML.it
    Ho provato utilizzando il tag scrollbar=yes, scrollbar=si, scrollbar=1 ma nessuno di questi funziona. Help me...

Permessi di invio