Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

3D STUDIO MAX differenza tra due oggetti

Ciao ragazzi,
    sto cercando di creare qlk cosa in 3d studio max 7...
    Volevo sapere come si può fare la differenza tra 2 elementi..
    Ho bisogno di creare un "terrazzo" e la via più semplice mi sembra quella di creare 2 BOX uno più grande dell'altro e poi fare la differenza dei due in modo tale da ottenere il "pavimento" e i muretti laterali del terrazzo...

Davide
    Venite in Dc++ nel mio HUB all'indirizzo: italiadj.no-ip.info .. ITALIA - DJ Musica dal Vinile.. Allo stato Puro!!!

le funzioni booleane sono quelle che fanno per te e su solidi così semplici dovrebbero funzionare egregiamente...

Utente di HTML.it
    ehm...
    potresti dirmi passaggio x passaggio come fare?!?
    sono alle prime armi... tnx
    Venite in Dc++ nel mio HUB all'indirizzo: italiadj.no-ip.info .. ITALIA - DJ Musica dal Vinile.. Allo stato Puro!!!

leggi lo splendido help: lì c'è scritto tutto...

le booleane servono per far risultare un solido dall'unione o dalla sottrazione(nonche dalla intersezione) di altri due solidi.
    nel tuo caso serve una sottrazione
    quindi prendi il parallelepipedo che vuoi sottrarre , vai nel pannello a destra con gli oggetti e nel jump menu' in alto scegli "compuond objects" spunti l'opzione booleana e si attiva il pannello che ti permette di gestire l'operazione.
    a quel punto cliccki sul pulsante get B operand (ovvero scegli la seconda forma ,detta operando,che vuoi utilizzare per l'operazione)
    e selezioni in una delle quattro viste il secondo solido che vuoi sottrarre dal primo.
    cosi' dovresti aver risolto
    ache se l'operazione delle booleane a mio avviso eè deprecapile per solidi complessi
    ?

Permessi di invio