Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

devo inserire un modulo con dreamweaver mx

Devo inserire in una mia pagina "CONTATTATECI" un modulo dove il visitatore inserire i propri dati per essere successivamente contattato.
    Vorrei creare questo modulo con dreamweaver mx ma non ho mai provato.
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie
    spatyd

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    inserisci il modulo, e nell'action ci scrivi "mailto:tua@email.ext" e poi metti tutti i campi che vuoi inserendoli dal meno di DW
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Potresti darmi qualche indicazione in più?
    grazie
    spatyd

I campi che vorrei inserire sono questi:
    Nome *
    Cognome*
    Azienda
    Via

Città
    Prov.
    Codice Postale
    Stato
    Azienda
    E-mail *
    Telefono *
    Fax
    Campo con commento
    saluti
    spatyd

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Utilizza un script lato server (asp o php) oppure contatta il tuo Hosting e vedi se possono procurarti una stringa "cgi-bin" (che inserirai nell'action del form) per l'invio dei dati.

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    Allora, premetto che io sono molto ignorante, ma vorrei realizzare questa cosa anche se non ho idea di come fare!!Vi spiego..
    Nel mio sito ho una mailing-list tramite la quale tengo aggiornati delle novità gli iscritti, attualmente per iscriversi alla mailing-list è necessario inviare un e-mail dall'indirizzo di posta chesi vuole iscrivere all'indirizzo:
    nomemailinglist-subscribe,ecccccc
    io vorrei realizzare un campo di testo nel quale inserire il proprio indirizzo e-mail e un pulsante di invio, che cliccato permetta di registrarsi... spero di essermi spiegato bene!!
    In pratica:

"Inserisci qui la tua mail"
    invio

E' molto difficile farlo?? riuscite a spiegarmi come fare anche se io non ne ho la minima idea??considerando che uso dreamweawer mx!
    Grazie fin da ora a chi mi aiutera!!

Ma dreamweaver mx ha tutta una serie di campi ed altro per realizare tutti i tipi di moduli, però non riesco a partire con il piede giusto.
    Non vorrei utilizzare degli script (asp o php) che si trovano a giro.
    spatyd

Alla fine è il modo migliore.
    Ed è facilie.
    Altrimenti devi assicurarti che il server su cui sei abbia il famoso cgi-bin. Poi devi chiedere a qualcuno del server il percorso per raggiuncere la stringa di invio dati sul tuo server ed impostarla in Dreamweaver in Metod Post.

Ti ringrazio per l'aiuto.
    saluti
    spatyd

Ho provato a creare questo modulo:
    http://www.spataroweb.it/contattateci.htm
    ma come faccio ad inserire il testo relativo ad ogni campo che deve essere compilato?
    Devo intabellare tutto?
    nome
    cognome
    recapito
    ecc...
    saluti
    spatyd

Permessi di invio