Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare una nuova home: sostituire la index con una key

Può essere utile fare un redirect lato server dall'index del sito ad una nuova home che abbia nell'URL la KeyWord?

es. Ipotizziamo di voler utilizzare per il proprio sito una nuova index che anzichè essere www.pippo.it/index.php sia www.pippo.it/hotel-milano.php. (Hotel-milano è la key per la quale voglio comparire nei motori).

In questo modo i motori di ricerca avrebbero come risposta una home page avente nell'URL non la solita index ma una key molto rilevante.

Cosa ne pensate?

Sole and mare

Re: Creare una nuova home: sostituire la index con una key

[supersaibal]Originariamente inviato da soleandmare
    Può essere utile fare un redirect lato server dall'index del sito ad una nuova home che abbia nell'URL la KeyWord?

es. Ipotizziamo di voler utilizzare per il proprio sito una nuova index che anzichè essere www.pippo.it/index.php sia www.pippo.it/hotel-milano.php. (Hotel-milano è la key per la quale voglio comparire nei motori).

In questo modo i motori di ricerca avrebbero come risposta una home page avente nell'URL non la solita index ma una key molto rilevante.

Cosa ne pensate?

Sole and mare [/supersaibal]
    Io farei una welcom page senza redirect automatico ottimizzata per la key scelta
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Re: Re: Creare una nuova home: sostituire la index con una key

[supersaibal]Originariamente inviato da and4linux
    Io farei una welcom page senza redirect automatico ottimizzata per la key scelta [/supersaibal]
    Ma il vantaggio di fare il redirect lato server dall'index è che i motori di ricerca arriverebbero alla pagina ottimizzata ogni qual volta incontrano nella Rete un link al mio sito www.pippo.it

Quindi la pagina www.pippo.it/hotel-milnao.php sarebbe raggiunta dagli spider ogni qual volta trovano un link nella Rete che punta a www.index.php

Il mio sito attualmente è linkato, tra directory e siti del settore, da circa 35 siti.
    Credo che se google ogni volta che va a visitare uno di queti, segue i link e si trova www.pippo.it/hotel-milano.php dovrebbe premiare il mio sito nelle serp per la stringa "hotel milano"

...O No????

Sole and Mare

senza dubbio.

credo pero' che l'efficacia sia molto legata alla key
    perchè se il termine con cui vuoi comparire è troppo generico
    es. "Hotel" allora ti conviene restare tutto il mondo come si trova.

invece nell'esempio che hai postato tu "hotel milano" un tentativo io lo farei.

-Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Il mio dubbio è questo non è che però i motori di ricerca se la prendono male quando vedono che entrano da www.sito-esempio.it/index.php e come tutta risposta hanno la pagina www.sito-esempio.it/hotel-milano.php

Non si sentono presi in giro?

Considerate che la trentina di link da altri sito li ho tutti così www.sito-esempio.it/index.php

E poi i link alle pagine interne del mio sito che linkato l'home come le linko:
    www.sito-esempio.it/index.php
    www.sito-esempio.it/hotel-milano.php

Vi ripeto l'unico scopo del sito è quello di comparire con la Key hotel-milano quindi mi serve solo capire se è più facile comparirvi utilizzando la tecnica sopra citata (redirect lato server dell'index) oppure creando una Welcome paga)

Sole and Mare

Permessi di invio