devo sempre fare sta skifezza di form con invio dei dati inseriti dagli utenti del sito direttamente alla mail del mio cliente senza passare per client di posta...x favore illuminatemi su come posso fare!!!!!!
![]()
grazie
ika
devo sempre fare sta skifezza di form con invio dei dati inseriti dagli utenti del sito direttamente alla mail del mio cliente senza passare per client di posta...x favore illuminatemi su come posso fare!!!!!!
![]()
grazie
ika
Devi usare un linguaggio lato server, tipo php o asp. Quella funzione in particolare è molto molto semplice, ma devi assicurarti che il tuo server supporti i linguaggi citati.
Per tutte le informazioni io ti consiglierei di chiedere nel forum di PHP.
Buona ricerca.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
La prossima volta usa titoli più congruenti alla problematica, così aiutai anche chi esegue ricerche sul forum, con la medesima problematica tua.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
grazie, il rpoblema è ke avevo già kiesto nel forum php ma nemmeno lì mi ha cagata nessuno allora speravo ke qualcuno qui sapesse usare anche php e mi desse una mano, io ho solo le basi +issime di php!!!
cmq grazie
ika
![]()
Impossibile che non ti abbiano aiutata.Vabbè, comunque esiste la funzione mail() in php: chiedi nel forum adatto come utilizzarla.
Guarda, c'è tanta gente esperta e disponibile lì: sono sicuro che ti daranno una mano (prova a usare titoli adatti).
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
quando l'ho messo il titolo congruente non ho ricevuto nemmeno una risposta!!!!
almeno così+ vi ho incuriositi!!
vabbè, cmq nessuno mi considera nemmeno di là...
uffffffffffffffffff
![]()
come detto da pierofix, php ha la funzion mail che puoi utilizzare per l'invio di mail senza passare dal client di posta. Ti posto sotto il codice che puoi utilizzare per l'invio.
Con l'invio del form, spedirai anche un parametro chiamato send che se impostato a 1 spedira' l'email.codice:if ($_POST["send"]==1) { $to="destinatario@dominio.xxx"; // email del destinatario!!! $subject="oggetto del messaggio"; $body="conetunto del messaggio"; $from="From: fonte@dominio.xxx\n"; //email del mittente $reply_to="Reply-To: altroutente.dominio.xxx\n"; //se vuoi effettuare il cc a qualcun'altro. $headers=$from.$reply_to; if (mail($to, $subject, $body, $headers)) { print "Email inviata con successo"; } else { print "c'e' stato un problema nel'invio dell'email. Prego contattare il webmaster"; }
Spero di essere stato chiaro.
Fammi sapere se hai dei problemi.
ciao.
p.s.
Ovviamente ho dato per scontato che puoi utilizzare php.
ciao
Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
http://www.eternaldream.it
Si, ma non è corretto a termini di regolamento del forum stesso.Originariamente inviato da akire1985_33
quando l'ho messo il titolo congruente non ho ricevuto nemmeno una risposta!!!!
almeno così+ vi ho incuriositi!!
![]()
![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!