Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

.it in italiano .com in inglese

1 consiglio:
    devo riprendere in mano un posizionamento in italiano e inglese fatto (male) da un'altra persona che aveva lavorato per entrambe le lingue solo sul dominio .it. Come normalmente faccio vorrei dividere le due lingue in due domini separati (.it e .com) ma facendo un pò di ricerche ho scoperto che il .it di questo sito (che è il dominio per il cliente più importante) esce su GG.com in prima pagina con due chiavi di ricerca inglesi (anche se non molto competitive 8,390 e 4,960 risultati). Visto che non è così frequente indicizzare dei .it su GG.com ma allo stesso tempo non voglio lavorare su un unico dominio voi cosa consigliate di fare? :master:

franci
    09ottobre2005 ciao Anna

io utilizzerei lo stesso sito, tenendo il migliore e facendo una /directory per l'altra lingua, tenendo presente qual è il target dei clienti (se è italiano o straniero ad esempio), e l'altro (penso il .com nel tuo caso) lo userei come redirect lato server o come semplice pagina di presentazione che fa da mappa del sito per il .it
    In questo modo avresti tutti i backlink che si concentrano si di un unico sito, e ne beneficerebbero entrambe le lingue. Se non hai già dei buoni risultati stabili o tanti backlink ti consiglio di usare il .com come riferimento principale e il .it come presentazione italiana

Utente di HTML.it L'avatar di beke

Re: .it in italiano .com in inglese

[supersaibal]Originariamente inviato da fra_975
    ...esce su GG.com in prima pagina con due chiavi di ricerca inglesi (anche se non molto competitive 8,390 e 4,960 risultati)...[/supersaibal]
    Io non mi farei troppi problemi e piallerei tutto.

Due posizionamenti su serp inferiori a 10000 risultati secondo me non dovrebbero influenzarti nel progettare in modo adeguato la struttura di un sito.

Ovviamente è un parere personale, ognuno ha la sua filosofia e c'è chi non "butta via niente" anche a costo di dover fare vere e proprie acrobazie dopo.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Re: .it in italiano .com in inglese

[supersaibal]Ovviamente è un parere personale, ognuno ha la sua filosofia e c'è chi non "butta via niente" anche a costo di dover fare vere e proprie acrobazie dopo. [/supersaibal]
    ...si beke...anche io la penso come te...grazie a robaldo per i sui suggerimenti di cui terrò sicuramente conto
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio