c'è una funzione in js per ricavare solo il valore di un espressione e nn fare il replace ? ad esempio
se io faccio: /ciccio\=\"(.+?)\"/i come faccio a mettere solo il valore (.+?) in una var al posto di sostituirlo nella stringa ?
c'è una funzione in js per ricavare solo il valore di un espressione e nn fare il replace ? ad esempio
se io faccio: /ciccio\=\"(.+?)\"/i come faccio a mettere solo il valore (.+?) in una var al posto di sostituirlo nella stringa ?
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
var newvar = oldvar.replace(/ciccio\=([\"\'])(.+?)\1/i, "$2");
Nota: ho corretto anche in modo che accetti sia " che ' .
Si puo` usare ancehe .match al posto di .replace, ma con piu` problemi nel caso che i match siano piu` di uno.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ma cosi mi restituisce tutta la stringa modificando solo la parte da modificare, invece io voglio prendeere solo il valore ...
[EDIT]
[/EDIT]codice:var string = "var=[value1]var2=[value2]" ; var _var1 = string.replace(/var\=\[(.+?)\]/i, "$1"); alert ( _var1 ) ;
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
up
Ma tu cosa devi estrarre: tutti i pezzi inclusi nelle quadre o solo il primo??
Se li vuoi tutti e` meglio usare il .match();
altrimenti e` piu` semplice usare il .replace() conla RegExp cosi`:
/^.+\=\[(.+?)\].*$/i, "$1"
Nota che questo cerca il primo pezzo preceduto da =[ e seguito da ]
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
c'è una fnzione per vedere quante volte si puo fare il replace di una stringa ? cioè l'espressione quante volte puo sostituire oppure una funzione che restituisca true o false a seconda se si puo sostituire ?
indirettamente dalla lunghezza dell'array restituito
http://www.devguru.com/Technologies/...gexp_exec.html
oppure
http://www.devguru.com/Technologies/...ng_search.html
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum