Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Monitoraggio delle conversioni. Come fare?

Ciao a tutti.
    Ho un sito che si occupa di turismo e ho attivato una campagna PPC su GG ottimizzata per una regione italiana; gli annunci pubblicati da GG puntano tutti su una pagina "apeciale" del mio sito dove ho inserito 5 hotel "selezionati" della regione in questione. Ogni hotel ha un proprio spazio con foto, logo, un breve annuncio, e ovviamente un link al proprio sito.
    Ebbene vorrei sapere se è possibile verificare se un utente passato tramite la mia pagina ha poi compilato e spedito il modulo di prenotazione presente nel sito di ciascun hotel. Insomma, un po come fa AdWords con il monitoraggio delle conversioni. Ma io lo vorrei fare in casa.
    Ovviamente sarebbe bello avere per ciascun sito delle statistiche capaci di tracciare referrals e percorsi, ma ciò non è possibile.

Grazie
    Ciao

Nessuno risponde.
    Troppo difficile o troppo facile? :rollo:

Ciao

Utente bannato

Re: Monitoraggio delle conversioni. Come fare?

La cosa andrebbe implementata sui siti che pubblicizzi con tecnologia lato server. Ma ripensandoci potresti anche arrangiarti con un javascript lato client sulla pagina di conferma della compilazione del modulo (per tutti i siti che pubblicizzi ovviamente). A te scrivere tale javascript ed il sistema che raccolga i dati e ne elabori un minimo di report se non proprio statistiche.

Sei in grado di scrivere un piccolo script in asp o in php che ti permetta di scrivere in un database?

In quel caso è una cosa molto veloce da fare se per il momento vuoi monitorare solo quelle pagine...

[supersaibal]Originariamente inviato da maxolino
    Sei in grado di scrivere un piccolo script in asp o in php che ti permetta di scrivere in un database?

In quel caso è una cosa molto veloce da fare se per il momento vuoi monitorare solo quelle pagine... [/supersaibal]
    Si, lo so scrivere uno script: basta che qualcuno me lo detti!
    Sapete indicarmi qualcosa di già fatto in java? Il mio sito è in HTML.

Grazie

Permessi di invio