Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

eliminare linux da secondo hd

salve e da poco che mi sono avvicinata a linux ora pero' ho la necessità di eliminarlo dal mio secondo hd come procedo?non sono molto ferrata in materia...il secondo hd vorrei lasciarlo completamente vuoto, ho mandrake 10.1

quanlcuno mi da una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    inserisci il primo cd di mandrake come se dovessi rifare l'installazione, subito dopo aver eseguito la formattazione spegni il pc.

grazie ma...

lo spengo cosi di botto? non è che puo' creare problemi?anche lilo verrà eliminato vero?

puoi dirci per favore cosa c'è nel primo hd e cosa nel secondo hd?

ciao

nel primo hd ce' windows xp e nel secondo mandrake 10.1

grazie ancora a tutti...

allora, per formattare il secondo hd la procedura è la solita di windows (tasto dx - formatta)

se da esplora risorse non si vede il secondo hd allora la procedura è diversa, bisogna andare su risorse del computer, tasto dx, gestisci, archiviazione, gestione disco. Da lì dovresti vedere gli hd installati, selezioni il secondo e da li lanci la formattazione.

per togliere lilo dall'mbr ci sono due strade, ti consiglio comunque di fare una ricerca sul forum, è un argomento che è stato dibattuto più volte

ciao

allora ho seguito la procedura che mi hai detto ma se vado in risorse del computer e clicco col destro quelle voci che hai elencato non ci sono...al massi da li posso arrivare alla gestione delle periferiche ma li non mi fa far nulla....

su risorse del computer quanti hard disk vedi?

è normale ke ne veda uno se è completamente formattato in ext o reiserfs.. c'è bisogno di kiedere?!

cmq, installa partition magic, lo avvii e da lì vedrai l'hd di linux, lo converti in fat32 o ntfs e lo formatti!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da alex86
    è normale ke ne veda uno se è completamente formattato in ext o reiserfs.. c'è bisogno di kiedere?!

cmq, installa partition magic, lo avvii e da lì vedrai l'hd di linux, lo converti in fat32 o ntfs e lo formatti!
    No non è affatto normale , dal pannello di controllo 'gestione hardware' le unita collegate devono essere
    comunque tutte visibili.
    Il gestore delle risorse hardware in XP e windows in generale non va a vedere se i dischi sono formattati o meno , si limita a rilevare l'impronta del produttore e del relativo firmaware la dove presente.

Permessi di invio