Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[knoppix]scrittura sul disco

Salve a tutti ho appena provato la knoppix 3.7 davvero gransiosa ma non ho capito come si fa a copiare un documento sul disco rigido.
    Ho visto un paio di FAQ e ho provato ad eseguire le istruzioni ma niente da fare.
    Dimenticavo il mio sistema operativo e' win xp (ntfs) qualcuno saprebbe darmi le istruzioni per farlo???

Il supporto in scrittura per filesystem NTFS è tuttora in sviluppo e non del tutto affidabile. Alcuni kernel hanno moduli ke consentono di modificare files esistenti, ma non di creare nuovi files.. Hai verificato ke il tuo Knoppix lo possa fare??

sono del tutto nuovo in quest'ambito quindi non saprei dove mettere le mani cmq la versione di knoppix e' la 3.8.1 ovvero l'ultima release presente in rete.

Molto probabilmene la scrittura su NTFS non è supportata, almeno non pienamente.. Purtroppo non c'è null'altro da fare ke aspettare nuove release del kernel (a dire il vero qualche supporto sperimentale ci sarebbe, ma non è affidabile e personalmente non te lo consiglio..)

In compenso, però, le partizioni in VFAT sono gestite benissimo..

Utente di HTML.it
    ti conviene farti una partizione dati in VFAT (FAT32) od usare una pen-drive USB sulla quale puoi salvare tutte le configurazioni ed anche la /home per ricartela al prossimo riavvio ...

Leggi il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD Knoppix e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sui mirrors dai quali si scarica al Knoppix per scoprire tutti i trucchi e le infinite possibilità della Knoppix.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio