Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    decoder digitale nokia - amplificatore

    è più di un anno che ho comprato il decoder digitale della nokia, con a speranza di aver qualche canale entro pochi mesi.... passato un anno mi ritrovo a vedere 4 canalucci di 3 categoria e della provincia adiacente alla mia.....

    un ragazzo delle mie parti, stesso paese, ha un decoder di non mi ricordo quale marca, e anche lui non prendeva nessun canale, ma il suo rivenditore gli ha fatto non so quale modifica, gli hanno detto che ha cambiato un amplificatore, non so se al decoder o alle tele o all' antenna, e adesso vede 13 canali!

    avete qualche informazione a riguardo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    io la prossima settimana acquisterò una nuova antenna logaritmica per il digitale terrestre, prima prendevo sui 30 canali ora ne vedo 23 perchè mi hanno costruito una palazzina davanti

    Ti consiglio di prendere un'antenna fatta apposta per il digitale terrestre .


    Può essere che al tuo amico gli hanno messo un amplificatore perchè arrivava poco segnale , ma con un amplificatore si aumenta anche il livello di rumore.

    Chiama un'antennista bravo e fatti consigliare da lui, il segnale digitale terrestre è particolare.

    cmq il nokia aveva piccoli bug , non so se li hanno risolti con le versioni successive


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    i piccoli bug forse li correggo con l' aggiornamento del firmware ( che posso fare direttamente dalla linea telefonica a detta del manuale.... )

    per quanto riguarda il segnale, ho chiamato l' entennista, e mi hanno detto che stanno mandando un debole segnale di prova sull' intera zona del mio comune.
    probabilmente il segnale sarà potenziato e verranno costruiti nuovi ripetitori ( secondo l' informazioni dell' antennista )
    se voglio vedere subito tali canali, mi ha consiglaito anche lui un antenna dedicata al digitale, altrimenti provare a orientare l' antenna....

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    Originariamente inviato da gatto012
    i piccoli bug forse li correggo con l' aggiornamento del firmware ( che posso fare direttamente dalla linea telefonica a detta del manuale.... )

    per quanto riguarda il segnale, ho chiamato l' entennista, e mi hanno detto che stanno mandando un debole segnale di prova sull' intera zona del mio comune.
    probabilmente il segnale sarà potenziato e verranno costruiti nuovi ripetitori ( secondo l' informazioni dell' antennista )
    se voglio vedere subito tali canali, mi ha consiglaito anche lui un antenna dedicata al digitale, altrimenti provare a orientare l' antenna....
    ma hai solo attaccato il decoder all'antenna o hai cercato un minimo di orientarla??
    Attenzione pero' che avendo un'antenna unica se aumenti la ricezione in chiave digitale puoi degradare la qualita' del segnale "normale" orientandola in maniera diversa.
    I nokia hanno il firmware buggato, fai l'upgrade il prima possibile.
    Ah, per la cronanca un amplificatore di segnale lo puoi installare gia' in uscita dell'antenna, non hai bisogno di manomettere il decoder.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    l' antennista mi ha detto che l' antenna è orientata bene, ma ci sono molti problemini di fondo.
    1) è orientata verso ripetitori lontani
    2) forse potrei ritarare l' antenna, col tempo potrebbe essersi spostata
    3) l' impianto è molto vecchio, c' è umidità nei cavi e l' antenna non è propio di quelle adatta al digitale
    4) dalle mie parti il segnale diffuso è un segnale di prova, di bassa intensità

    per quanto riguarda il bug, come lo risolvo ? ho visto che c' è anche una porta seriale nel decoder...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da gatto012
    per quanto riguarda il bug, come lo risolvo ? ho visto che c' è anche una porta seriale nel decoder...
    devi vedere nel menu del decoder sotto aggiornamenti se sono disponibili nuovi aggiornamenti del firmware .

    Gli aggiornamenti dovrebbero essere disponibili solo via etere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    e invece li ho trovati anche su internet

    più tardi vo a comprare un cavo seriale maschio-femmina e aggiorno, magari risolvo già qualcosa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da gatto012
    e invece li ho trovati anche su internet

    più tardi vo a comprare un cavo seriale maschio-femmina e aggiorno, magari risolvo già qualcosa
    su molti decoder , sono via etere . Stai attento perchè se il firmware non è quello giusto per l'italia e per i servizi in DTT , poi non funziona bene con il decoder.

    Da che sito l'hai preso questo firmware che hai trovato su internet ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    dal sito della nokia, se ti interessa ti trovo anche il link

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da gatto012
    dal sito della nokia, se ti interessa ti trovo anche il link
    no , no grazie io ho un Worldsat Mediaset e un Philips , lo dievo perchè su alcuni siti si posso trovare versioni di firmware non adatte per il decoder qui in Italia , ma se l'hai trovato sul sito Nokia Italia , allova bene.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.