Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scheda audio e lettore DVD collegati

Ciao a tutti!
    Scusate se chiedo qualcosa di banale o di cui avete già discusso, ma ho provato a cercare sul forum usando diverse keywords, trovando solo casi simili ma non esattamente come il mio...

Ho una scheda audio e un lettore DVD. Vorrei collegare il lettore DVD alla scheda audio per far trasmettere i dati direttamente dall'uno all'altro, senza passare dalla scheda madre o altri impicci...
    Credo che sia una cosa che fanno tutti abitualmente, ma non so come fare.

Dal lettore DVD esce un cavetto con 4 pin (più o meno) da entrambe le estremità. Dove lo devo collegare alla scheda audio?
    Sto parlando delle uscite "interne" della scheda audio, non di quelle che si trovano sul frontalino.
    Cercando su internet e sul forum, ho capito che la porta TAD non è quella che fa per me (segreterie telefoniche? boh...). Allora pensavo di collegarlo alla porta AUX, ma non so se è quella giusta.

Sapete dirmi se è proprio quella?
    Se non è quella, dove devo collegarlo?

Come si collegano di solito i lettori CD/DVD alle schede audio? :master:

Grazie
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Nessuno sa aiutarmi?
    Non credo che sia una domanda molto difficile... Sono io che sono "ignorante"
    Forse il messaggio non è stato letto da molti...
    Quindi riprovo!

in genere è un connettore che si chiama cd_in

Ah, grazie

Ora non sono sicuro di quello che dico perché il computer è "chiuso"...
    Però se non ci dovesse essere CD IN (se l'avessi visto, l'avrei attaccato subito, ma sono un po' distratto e può essere che c'era e non c'ho fatto caso ), in caso dove lo attacco? Ad AUX IN?

Vabbè, domani pomeriggio ricontrollo, grazie mille

Allora, ho riguardato la scheda audio e...
    Beh, sulla tavoletta della scheda audio c'è disegnato un rettangolino con scritto CD IN, ma manca il connettore in quel punto (non so per quale motivo, ma non è rotta: l'hanno fatta proprio così).
    Allora ho collegato il lettore DVD a AUX IN e a quanto pare funziona (se ascolto un CD audio, si sente, anche se solo dalle 2 casse frontali + subwoofer, mentre se ascolto un MP3 si sente da 4 casse + subwoofer, non so perché quella centrale non fa nulla...).

Ho anche un altro lettore CD... Quello non posso collegarlo, vero?
    Mi sa di no, ma tanto uno basta e avanza (poi i CD audio non li ascolto quasi mai).

Per curiosità: ma ora che ho collegato il lettore DVD alla scheda audio, i DVD li ascolto in 5.1?
    Oppure sono in 5.1 anche senza quel collegamento?

Grazie mille, ciao

bhe per i dvd non so come funzia

comunque i cd sfruttano quel collegamente per mandare lo streming audio direttamente alla sk audio senza impegnare il sistema

è per quello che gli mp3 li ascolti in 5.1 perchè vengono elaborati e inviati alla sk audio attraverso un'altro percorso... come un normale cd dati

per i dvd non so dirti

Ok, grazie mille per l'aiuto

Permessi di invio