Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Potenziare PentiumIII per giocare

Salve a tutti,
    a casa ho un computer Pentium III a 450 Mhz, con 128 MB di RAM ed una scheda video 3dfx Voodoo 3 che uso come secondo computer per giocare in lan.
    Vorrei cercare in qualche modo, il piu' possibile economico, di migliorare le prestazioni di questo computer, tenendo conto che servira' prettamente per giocare. Qualche consiglio?
    Cambio CPU? Che CPU potrei mettere tenendo conto dell'eta' del computer?
    Cambio scheda video? Cambio/metto qualcos'altro?
    Ringrazio sin da ora chi mi vorra' rispondere
    < E so che non è una fantasia
    non è solo una follia
    quella stella
    la vedi anche tu >

Scaricando Everest Home Edition scopri che scheda madre hai, poi dal sito del produttore vedi il massimo processore che regge (sperando che almeno ad un 733 arrivi...), poi cerchi su ebay se ne trovi un processore adeguato ad un prezzo ragionevole.

Aumenti la RAM (cerca sempre su ebay)

La scheda video a risoluzioni basse dovrebbe ancora tenere botta (dipende però dai giochi).

Se ti va bene con un centinaio di euro scarsi fai tutto.

PERO' ATTENZIONE: a poco più di 100 euro trovi PC usati tipo Athlon XP 1800 già ben carrozzati, valuta tu l'eventuale convenienza.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Con i nuovi giochi ti conviene buttare via tutto e fartene uno nuovo

Cmq puoi provare ad aumentare la ram, e se riesci a trovarlo usato magari un pentium 3 650 o 733, l'800 mi sembra che già avesse un altro socket

ricordiamo che il p3 450 stava su slot e non socket
    al max adattatore slot socket e che poi la piastra veda il nuovo procio e non rompa ... al max che abbia un bios aggiornabile e non che sia in tutto bloccata

Originariamente inviato da smoking-man
    ricordiamo che il p3 450 stava su slot e non socket
    al max adattatore slot socket e che poi la piastra veda il nuovo procio e non rompa ... al max che abbia un bios aggiornabile e non che sia in tutto bloccata
    Si infatti, apposta ho detto che al massimo arriva al 733, anche se mi sembra ci fosse un pentium III 800 su slot A

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da darkmavis
    Con i nuovi giochi ti conviene buttare via tutto e fartene uno nuovo
    quoto in pieno!
    ormai, nemmeno un 733 reggerebbe bene i giochi moderni..
    poi, naturalmente bisogna vedere a che giochi giochi (scusate lo splendido e non voluto gioco di parole. )
    se giochi a Pacman o Arkanoid ti basta e t'avanza.. se giochi all'ultimo unreal, la cosa diventa un pochino più complicata..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Grazie mille a tutti, valuterò bene ora cosa fare.
    In seguito alle vostre risposte però, vi pongo due domande:
    1. Aumentando la ram possono migliorare le prestazioni? Per quel poco che ne capisco io, ho idea che non possa generare cambi sensibili.
    2. Il cambio di processore (mettendone uno che ovviamente sta' nello slot) avviene senza altri problemi, cioè io inserisco il procio nello slot e non devo fare altro?
    < E so che non è una fantasia
    non è solo una follia
    quella stella
    la vedi anche tu >

raddoppiando la ram hai la netta sensazione di un pc più veloce, sia nei giochi che nei vari movimenti del sist operativo

cambiando il proc invece, passando da un 450 a un 700 ti accorgeresti di poco o niente

il cambio di proc comunque non dovrebbe dare probl no?

cambialo pure il procio
    ma ti sfido a trovarne
    ebay e varie fiere con fattore incognita

Permessi di invio